PRANZO SOLIDALE A MOLFETTA, LA BASILICA MADONNA DEI MARTIRI ACCOGLIE 85 ANZIANI IN DIFFICOLTÀ

cc0081cfb052fca3dd921aa731715a17-2fd
Shares

Molfetta. Organizzato dall’associazione I Templari Onlus, il pranzo solidale ha coinvolto 85 persone anziane in difficoltà socio-economiche

molfettapranzosolidalebasilicamadonnadeimartiriSi sono chiusi all’insegna della solidarietà i festeggiamenti del Natale 2022 a Molfetta. La Basilica della Madonna dei Martiri ha difatti accolto nella giornata di ieri, mercoledì 28 dicembre, il pranzo solidale, iniziativa che ha coinvolto ottantacinque persone anziane in difficoltà socio-economica.

Tutti over ’70 e residenti a Molfetta, gli ospiti sono stati accolti nella sala della Basilica Pontificia per condividere un momento di festa e convivialità, organizzato e promosso dall’associazione “I Templari Onlus”, in collaborazione con il Comune di Molfetta e i Frati Minori.

Lasagna, pollo e patate al forno, frutta e dolce. Questo il menu del pranzo solidale, fornito da Ladisa Srl – Ristorazione, che ha riunito attorno all’enorme tavola imbandita quelle persone anziane costrette loro malgrado a una vita di solitudine, una condizione che naturalmente diventa ancora più gravosa in concomitanza dei giorni di festa.

Tra gli ottantacinque ospiti del pranzo solidale, non solo gli abituali frequentatori dell’associazione “I Templari Onlus”, ma anche tante persone che spesso si rivolgono ai volontari per ricevere un sostegno economico e morale. A ciascuno di loro, l’opportunità di vivere un momento conviviale in serena compagnia.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×