STREGATTO, VIGILI DEL FUOCO E POLIZIA LOCALE SALVANO UN GATTINO IN PERICOLO SUL PONTE DI VIA BERLINGUER

4d79118a67520bd8edb61b79faa9d6b6-660
Shares

Molfetta. Messo in salvo dalla collaborazione tra le volontarie dell’associazione animalista Lo Stregatto e dal tempestivo intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, il gattino è stato messo in salvo e adesso aspetta di essere adottato per ricevere e donare amore

molfettarecuperogNella giornata di ieri un gattino, forse caduto dal motore di un’automobile che transitava sul ponte di via Berlinguer, spaventato dai veicoli in transito, è scappato per cercare rifugio sul cornicione del ponte, proprio sul punto più alto rischiando di precipitare nella sottostante Lama Martina.

Grazie alle segnalazioni fatte da alcuni passanti alle volontarie dell’associazione Lo Stregatto di Molfetta, all Polizia Locale e ai Vigili del fuoco, il micetto è stato salvato nonostante le difficili manovre per il soccorso dovute sia alla posizione in cui si trovava il cucciolo di gatto sia al cospicuo traffico presente sul ponte.

«È stata un’operazione complicatissima – ci racconta una delle volontarie de Lo Stregatto – il traffico era intenso e il gattino difficile da recuperare perché si trovava dall’altra parte della rete protettiva del ponte e ogni passo falso da parte nostra avrebbe potuto spaventare ulteriormente il gattino, già terrorizzato, e rischiare che cadesse nel vuoto precipitando nella Lama».

Fortunatamente l’operazione ha avuto un lieto fine e il gattino è stato tratto in salvo. « Si è trattato di un salvataggio molto, molto difficile durato circa un’ora – continua la volontaria – che ha avuto un esito positivo grazie alla collaborazione di tutti i presenti, di noi volontari, della Polizia Locale e dei Vigili del fuoco il cui intervento è stato tempestivo e prezioso».

Dopo il recupero il gattino è stato nutrito e riempito di affettuose coccole. Adesso si trova presso l’associazione animalista Lo Stregatto in attesa di essere adottato. Per chi fosse interessato a prendere con sé questo tenero micino può contattare il seguente numero 338 570 1355.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×