MUSICA IN CAMMINO, CHIUSA L’OTTAVA EDIZIONE DI VIATOR FESTIVAL: APPUNTAMENTO AL PROSSIMO ANNO

795a958a0d39b16e18ec2c2dff3f6741-d5c
Shares

Molfetta. Gli organizzatori di Viator Festival tracciano un bilancio dell’ottava edizione e danno appuntamento alla prossima edizione 

molfettaviatorfestivalcrociateSi è conclusa lo scorso 29 dicembre l’ottava edizione di Viator Festival, la rassegna musicale itinerante che ha fatto tappa, immancabilmente, anche a Molfetta.  

Diretto dai musicisti Giovannangelo de Gennaro e Michele Lobaccaro, Viator Festival è tornato a far viaggiare il suo pubblico nel tempo e nello spazio. Dopo il successo dell’anteprima di fine settembre scorso, culminato con un viaggio verso Gerusalemme che ha visto protagonista Antonella Ruggiero, il Festival ha riportato Molfetta ai tempi delle Crociate con tre concerti andati in scena presso l’Ospedaletto dei Crociati.

A tracciare un bilancio dell’appena trascorsa edizione e a dare un assaggio della prossima, sono gli stessi organizzatori di Viator Festival, che via social comunicano: «1.040 km percorsi tra Brescia e Corigliano d’Otranto, 15 concerti, 6 città, 60 artisti provenienti da Italia, Francia, Iran, Tunisia, Stati Uniti, Albania.

Ci siamo ritrovati tutti attorno alla musica e con la musica intorno, in questa ottava edizione di Viator che segna una svolta nel nostro percorso e lo rilancia sempre più a livello internazionale. Quest’anno abbiamo puntato sul dialogo, sull’unione tra tradizione e contemporaneità, sulle lingue conosciute e su quelle sconosciute. Abbiamo puntato sulle emozioni. Vi aspettiamo l’anno prossimo, noi stiamo già lavorando al nuovo programma e alle tappe del nostro nuovo cammino!

Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questa avventura. In particolare a: gli artisti e le artiste che hanno condiviso la loro arte, i sindaci, gli assessori e le assessore alla cultura dei comuni di Molfetta, Ruvo, Bitonto, Monte Sant’Angelo, i frati della Basilica Madonna dei Martiri, Massimo Donno  e il Laboratorio Urbano di Corigliano d’Otranto, l’insostituibile Gaetano Armenio e lo staff di Editrice L’immagine, Lorena Carbonara, Ciccio Regina, Cosimo Giovine, Oronzo Amorosini, Gabriella Quercia, Luciano Rutigliano, Domenico Testini, Pasquale Ricciotti, Michela Tamborra e Giulio Bufo, Nino Giacò e Rosanna De Pinto, Mina Morelli, Leo d’Addabbo, Rocco Mangini, Gianluigi Scanu, l’associazione BiB Balfolk, il Teatro Dei Cipis, l’associazione Monte Sant’Angelo Francigena, Associazione Lunghi Cammini, Il Cammino di don Tonino, l’ITT G. Ferraris Liceo scientifico Montalcini, FA – Fiera Delle Autoproduzioni, Ricky Barone, i frati Carmelitani di Brescia, Libreria Paoline Brescia, il Dòsti – Festival delle arti e delle culture religiose e il Festival della pace».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×