ZES ADRIATICA, AZIENDA LEADER NELLA LOGISTICA INVESTE 32 MILIONI DI EURO A MOLFETTA: ANNUNCIATI 600 POSTI DI LAVORO

147119775b044cf8665a95a4d27d46f1-eb0
Shares

Molfetta. Grazie alle semplificazioni previste dalla Zes Adriatica, la LISA Spa ha ottenuto l’autorizzazione unica in soli sei giorni

molfettacommissariozesadriaticaManlioGuadagnuoloL’azienda di Bari LISA Spa, leader nel settore della logistica, è pronta a scommettere su Molfetta. Grazie ai vantaggi delle semplificazioni procedurali previste dalla Zes Adriatica, la società è riuscita ad ottenere l’autorizzazione unica in appena sei giorni.

Il progetto è quello di realizzare un polo logistico nel territorio molfettese, per un investimento che si aggira attorno ai 32 milioni di euro, capace di generare 600 nuovi posti di lavoro e iniziare a sfruttare appieno le potenzialità del nuovo porto commerciale di Molfetta.

L’area dell’intervento, che sarà realizzato in due fasi, interessa una superficie di circa 150mila metri quadrati, che accoglierà edifici, capannoni ad uso deposito, di cui alcuni refrigerati, un’officina per la riparazione e la manutenzione dei mezzi. Prevista anche la creazione di uno spazio ad uso foresteria con 36 stanze per gli eventuali pernottamenti degli autotrasportatori.

A darne notizia, il commissario straordinario del Governo della Zes Adriatica di Puglia e Molise, Manlio Guadagnuolo, che annuncia anche gli investimenti di altre quaranta imprese pugliesi e straniere, pronte a insediarsi nella Zona Economica Speciale pugliese sfruttando bonus e sconti fiscali.

Nel 2022 sono stati avviati progetti per 90 milioni di euro fra strade, banda larga, allacci di luce e gas, infrastrutture strategiche. 9 milioni di euro sono stati spesi su Lecce, altri 9 milioni a Brindisi, 23 milioni di euro a Termoli, 40 milioni a Manfredonia per la ristrutturazione dei nastri trasportatori ex Enichem.

«Nel 2023 – annuncia il commissario Guadagnuolosaranno realizzate importanti infrastrutture nel settore delle acque, tra reti idriche, fognarie e impianti di depurazione per circa 250 milioni di euro di investimenti ».

L’elenco dei Vantaggi e delle agevolazioni per gli imprenditori che aderiscono alla Zes Adriatica è stato al centro dei lavori del convegno pubblico tenutosi a Molfetta lo scorso 2 dicembre, a cui ha preso parte lo stesso commissario Guadagnuolo. Il video integrale dell’incontro è disponibile a questo link.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×