“CONSERVIAMO”, IL LABORATORIO DI EVO LAB “ARIA DI MARE” PER IMPARARE A FARE LA PRIC O PRÀC

efcf6b544fbbfd92f71069155fa1d570-34f
Shares

Molfetta. Il laboratorio di cucina tipica pugliese e molfettese si terrà sabato 7 gennaio presso Aria di Mare – Prodotti tipici pugliesi in via Macina 9 nel centro storico di Molfetta

molfettapricoprac050123ConserviAmo” è il tema del nuovo appuntamento con Evo Lab, i laboratori di cucina tipica, promossi e realizzati da Roberto e Lucrezia Uva. I due fratelli oltre ad essere titolari del negozio Aria di Mare- Prodotti Tipici Pugliesi sono impegnati nella promozione delle nostre prelibatezze in Italia e nel mondo e portano avanti un bellissimo progetto educativo che mira a far conoscere ai bambini le eccellenze gastronomiche della nostra terra.

Diversi sono stati i laboratori svolti fino ad oggi che hanno visto la partecipazione attenta e curiosa di moltissimi bambini che hanno imparato, come nell’incontro dal titolo Evo il Lab, ad assaporare e distinguere i diversi tipi di oli.

Attraverso la narrazione, i giochi e il mettere le mani in pasta si dà ai bambini la possibilità di imparare ad apprezzare e a conoscere le bontà della nostra Puglia, oltre a vivere un importante momento di educazione alimentare.

Dunque, dopo il laboratorio di educazione alimentare, di riciclo creativo e orecchiette e quello “sull’oro verde” di Puglia, sabato 7 gennaio si terrà “ConserviAmo”, il laboratorio di cucina e tradizioni dove si imparerà a fare la Pric o Pràc, la conserva molfettese di peperoni sott’olio dal nome buffo ma dal sapore inconfondibile.

Dopo il laboratorio, come accade di solito, i piccoli aspiranti cuochi della tradizione molfettese non torneranno a casa a mani vuote, ma porteranno con sé oltre al ricordo della bella esperienza anche un gustosa sorpresa.

Il laboratorio ha un numero di posti limitato per poter garantire la giusta attenzione a tutti i partecipanti.

Per prenotare scrivere a info@ariadimareshop oppure inviare un messaggio whatsapp 348 2591911.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×