CONVERSAZIONI DAL MARE OSPITA LINO PATRUNO NEL PRIMO APPUNTAMENTO FUORI CARTELLONE

536fb2f75a1cb6a372b51c688f2788b0-e36
Shares

Molfetta. Conversazioni dal Mare si affaccia al nuovo anno con il primo appuntamento fuori cartellone. Sabato 14 gennaio ospite della nota kermesse letteraria Lino Patruno, giornalista ed ex direttore del quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno

molfettalinopatruno060123Conversazioni dal Mare riparte con gli appuntamenti fuori cartellone. Sabato 14 Gennaio alle ore 18.30 presso la Galleria 54 Arte Contemporanea, sita in via Baccarini 54 a Molfetta, ospite della kermesse letteraria sarà Lino Patruno. Il giornalista barese presenterà il suo ultimo libro “Imparate dal Sud. Lezione di Sviluppo all’Italia”.

Il volume edito da Magenes non è solo una lente di ingrandimento sulla realtà del nostro Mezzogiorno, ma anche e soprattutto uno strumento per scoprire e mettere in atto le potenzialità del Sud che cresce nonostante e contrariamente a ciò che si pensa.

Uno studio minuzioso, una fotografia allo stato attuale delle cose, ben descritto dall’autore, ex direttore responsabile del quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno.

Lino Patruno con grande meticolosità e competenza elenca e riunisce personaggi con numeri impressionanti e primati misconosciuti che hanno dato lustro al nostro territorio nel campo della tecnologia, dello sport, della medicina, dell’aerospazio, dell’informatica, della moda.

Imparate dal Sud” è un saggio che dimostra quanto il Sud non è causa dei problemi dell’Italia, ma “soluzione dei problemi dell’Italia. La sua salvezza se l’Italia vorrà capirlo”.

Appuntamento con Conversazioni dal Mare sabato 14 gennaio alle ore 18.30 negli spazi della Galleria 54 Arte Contemporanea in via Baccarini 54 a Molfetta.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×