NOX MOLFETTA, IL PRIMO MATCH DEL 2023 SI GIOCA IN TRASFERTA A REGGIO CALABRIA

1000e4a2fbddfb72888ff3259aa4a253-791
Shares

Molfetta. La Nox Molfetta deve riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive di fine 2022: l’occasione nell’incontro di oggi, domenica 8 gennaio, quando alle ore 16 le biancorosse sfideranno le avversarie del Reggio Sporting Club

molfettanoxliuzzo070123La serie A2 di calcio a 5 femminile giunge alla decima giornata e vede la Nox Molfetta impegnata a Reggio Calabria per la prima partita ufficiale del 2023.
Le biancorosse sono reduci da due ko consecutivi. Quello contro Taranto e quello contro New Cap San Michele.

In entrambi gli incontri la sfortuna ha avuto la meglio sulla mole di gioco prodotta da Capitan Narsete e compagne che hanno perso, così, la testa della classifica, e non ancora conquistato i punti che occorrono per essere certi della matematica partecipazione ai playoff per la Coppa Italia.

Dunque, da dove ripartire? :«Da come avevamo approcciato la stagione» – risponde il portiere Tiziana Liuzzo – «ma non parlerei di questa partita come vissuta con spirito di rivalsa. Io parlerei di voglia di trovare energia positiva, proprio come a inizio campionato».

In palio, tuttavia, non ci sono solo punti importanti per la classifica.
La Nox, infatti, è a un passo dalla matematica certezza di disputare la fase di qualificazione alle Final Four di Coppa Italia «che è un obiettivo – spiega la numero 25 Nox – che la società e tutte noi ci siamo dati a settembre. E’ una competizione importante, che regala belle emozioni e per noi sarebbe motivo di orgoglio provare a disputare».

Per cui, si riparte dal Reggio Sporting Club a 7 punti, capace sul parquet di casa di battere una squadra di livello come la Soccer Altamura e anch’esso reduce da due sconfitte consecutive. Per Mister de Bari e le sue ragazze l’occasione è di quelle da non fallire: troppo alta la posta in palio per perdere altri punti per strada.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×