“E PROMETTO DI ESSERTI FEDELE SEMPRE”, IL NUOVO CORTO DEL MOLFETTESE GIUSEPPE DE CANDIA

ce43199b68167823663acc71ea23aaf7-a66
Shares

Molfetta. Si sono appena concluse le riprese del nuovo cortometraggio del cantautore di origine molfettese Giuseppe de Candia che con “E prometti di esserti fedele sempre” veste per la seconda volta i panni da regista

molfettadecandiaG100123“E prometto di esserti fedele sempre”, non è solo la formula recitata durante la celebrazione di un matrimonio, ma anche il titolo del nuovo cortometraggio di Giuseppe de Candia, cantautore e regista.

Giuseppe de Candia, nato a Molfetta nel 1997, si avvicina alla musica e al canto all’età di sette anni e a 14 pubblica su You Tube il suo primo singolo “Ehi bella”. Con questo primo singolo il giovanissimo artista inizia un lungo percorso musicale che con il tempo lo ha portato a realizzare un’altra passione, quella cinematografica.

Il corto “E prometto di esserti fedele”, infatti è il secondo cortometraggio realizzato dopo “Scrivimi per sbaglio“, short film con cui Giuseppe de Candia si è aggiudicato 8 premi, tra cui Miglior corto LGBTQ+ e Miglior regista esordiente.

Le riprese del suo secondo lavoro, appena terminate, sono state girate interamente a Bisceglie, città di adozione di de Candia, il quale ci spiega che la scelta della locatione:«è legata al desiderio di valorizzare i luoghi e gli scorci storici della città. Il lavoro di registrazione è stato interamente seguito da un team tutto biscegliese, con Pablo Figlia alla direzione della fotografia».

Sulla trama ancora no comment, ma qualcosa lo si può intuire dalla locandina ufficiale: siamo invitati a un matrimonio decisamente fuori dall’ordinarioLa co-protagonista, e futura sposa, di de Candia è l’attrice coratina Antonia di Bisceglie. Oltre a lei, tantissimi attori locali nel cast. Tra i personaggi, sullo schermo vedremo comparire Michelangelo Camero, Uccio Carelli, Francesco Mastrodonato, Gianluigi Belsito, Vincenzo Lopopolo, Alessandro Caruolo, Sokol Gjergji, Cindy Gjergji e tantissimi altri.

“E prometto di esserti fedele sempre” uscirà nelle sale entro la prossima estate, nel frattempo Giuseppe invita tutti i suoi fan ed i curiosi ad attendere la pubblicazione del trailer ufficiale prevista su tutti i social entro la primavera.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×