“14 STRINGS”, ALLA BASILICA MADONNA DEI MARTIRI UN CONCERTO PER CHITARRA E MANDOLINO

fa0e2b608dc5d0302e28512af5f2d865-fbd
Shares

Molfetta. Il concerto di beneficenza si terrà domenica 15 gennaio presso la Basilica della Madonna dei Martiri con inizio alle ore 20

molfetta14stringsC130123Domenica 15 gennaio presso la Basilica della Madonna dei Martiri si terrà un affascinante concerto che vedrà protagonisti il mandolino di Patrizia Di Lorenzo e la chitarra di Giancarlo Di Pierro. L’evento ha un fine benefico, il ricavato della serata, infatti, verrà devoluto al mini shop francescano che dal 2020 aiuta chi si trova in situazioni di bisogno e fragilità.

Protagonisti dell’evento Patrizia Di Lorenzo e Giancarlo Di Pierro, due musicisti dall’importante formazione e bagaglio professionale. Patrizia Di Lorenzo, chitarrista e mandolinista si è diplomata presso il Conservatorio di Bari, specializzandosi in musica da camera. Attualmente laureanda in liuto, Di Lorenzo ha compiuto numerose esperienze di studio in master class nazionali e internazionali.

Ad accompagnare il mandolino sarà la chitarra di Giancarlo Di Pierro. Il maestro diplomatosi col massimo dei voti nel 1997 presso il Conservatorio di Bari nel 2019 ha vinto il 1°premio al Golden Classical Music Awards che gli ha permesso di esibirsi al Carnegie Hall di New York.

Importanti per la sua evoluzione musicale sono stati gli incontri e le master class con chitarristi di fama internazionale tra cui Manuel Barrueco, Claudio Piastra e David Starbion. Con i loro strumenti suonati con trasporto coinvolgente il pubblico assisterà all’esecuzione di brani di Munier, Calace, Libet, Fini, Beriot e Fernando Sor.

Alla serata si accede con invito. Per maggiori informazioni sarà possibile rivolgersi presso la Basilica della Madonna dei Martiri.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×