“STRADA PER STRADA”, PROSEGUE IL PIANO DI MANUTENZIONE A MOLFETTA: DA OGGI LAVORI SU VIA PIO LA TORRE

59c00337c0b0a3d3d99a20e7a1a152d6-f3b
Shares

Molfetta. Finanziato dal programma regionale “Strada per Strada” il piano di interventi prevede il rifacimento di tredici vie cittadine

molfettastradaperstradaviaapicella1Avanzano i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità urbana finanziati dal programma regionale “Strada per Strada”. Iniziati il primo dicembre scorso, i lavori si sono già conclusi alla fine della scorsa settimana su via Rosa Picca, via Apicella (in foto) e via Giacomo de Medici.

Da oggi, tecnici e operai della Co.Str.An. Srl di Andria sono al lavoro su via Pio La Torre, oggetto di un importante intervento di risanamento. Previsto a stretto giro l’allestimento dei cantieri anche in via don Piacente e via Salvo d’Acquisto.

Dopo di che, i lavori interesseranno via Alessandro Volta e le strade individuate nella zona di Levante, ovvero via Zara e Via Paisiello, per concludersi in via Valente Musicista.

Grazie a un fondo di 944.737 euro, l’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Molfetta ha messo a punto un piano che consente di aumentare la sicurezza delle strade oggetto di manutenzione, attraverso sostanzialmente la rimozione e il rifacimento del manto bituminoso.

Laddove presenti, le basole in pietra saranno rimosse e sostituite, ricollocando, quando possibile, quelle recuperabili. Saranno inoltre riportati al livello stradale i tombini di accesso ai pozzetti multiservizi e sarà realizzata la segnaletica orizzontale per stalli di sosta, attraversamenti pedonali, linee di arresto e di separazione delle corsie.

Durante l’attività dei cantieri le strade interessate saranno chiuse al traffico limitatamente alla durata dei lavori.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×