“PROSPETTIVE MUSICALI”, CLAUDIO SANTAMARIA IN CONCERTO CON L’ORCHESTRA ICO MAGNA GRECIA

f38315c4a50d82345c8199f3b0f934b9-82d
Shares

Molfetta. Claudio Santamaria si esibirà in “Le canzoni dell’amore” un concerto – omaggio alla grande musica italiana

molfettaprospettivemusicali140123Avrà inizio sabato 21 gennaio, presso l’Auditorium “don Tonino Bello” della Parrocchia San Pio X, la rassegna “Prospettive Musicali”, con la direzione artistica di Luigi Facchini e Giovanni Orsini.

Il primo concerto in programma che dà il La alla rassegna si intitola “Le canzoni dell’amore” e avrà come protagonista il noto attore romano Claudio Santamaria, accompagnato dall’Orchestra ICO Magna Grecia diretta da Piero Romano.

Un artista eclettico Claudio Santamaria e dalla lunga carriera cinematografica che vanta importanti collaborazioni con i maestri del cinema nazionale come Moretti, Salvatores, Bertolucci, per citarne alcuni.

Un attore che ha dato vita, con un’ interpretazione delicata, all’amato Rino Gaetano nella fiction a lui dedicata, e che si è superato nell’interpretazione del tenerissimo “Lo chiamavano Jeeg Robot” diretto da Gabriele Mainetti, che gli è valsa il David di Donatello come Migliore attore protagonista.

Sabato, Molfetta avrà l’opportunità di conoscere un’altra dote e peculiarità di Claudio Santamaria, quella musicale. Accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal maestro Piero Romano, per la prima volta nella sua carriera l’attore romano apre il suo cuore da musico facendoci entrare nel suo mondo personale tra canzoni d’amore e canzoni burlesche, spaziando in un repertorio che va da Domenico Modugno a Rino Gaetano e che coinvolgerà molti altri grandi miti della canzone italiana.

La stagione concertistica Prospettive Musicali vi aspetta sabato 21 gennaio presso l’Auditorium don Tonino Bello della Parrocchia San Pio X. Inizio spettacolo ore 20.30.

La rassegna Prospettive Musicali prevede 7 eventi con straordinari artisti affiancati dall’Orchestra ICO Magna Grecia. Per abbonamenti rivolgersi all‘Info Point di Molfetta in via Piazza, 27-29 (centro storico).

L’acquisto dei biglietti dei singoli eventi si potrà effettuare dal sito Ticketsms.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×