“DIGRESSIONI 2023”: UN ANNO DI MUSICA E STUPORE CON LA STAGIONE ARTISTICA DI DIGRESSIONE MUSIC

540fd53c385ade9e257c57942436660a-355
Shares

Molfetta. La nota casa discografica molfettese è pronta a regalare un altro anno di musica e bellezza. Domenica 29 gennaio alle ore 12 presso il Duomo di Molfetta si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione artistica 2023

molfettadigressione2023160123CDopo più di dieci anni di attività editoriale, discografica ed artistica di Digressione Music è giunto il momento di guardare ancora più lontano, grazie alle numerose attestazioni di stima e di valore ricevute in questi anni per quanto è stato realizzato.

Per questo 2023 la casa di produzione presenterà un programma organico che vede l’attività discografica e artistica al centro di un itinerario in linea con i progetti e i programmi sviluppati in questi anni: attenzione ai giovani talenti, formazione per adulti e ragazzi, amore per la ricerca e il territorio.

«La nostra non ha la pretesa di essere una missione – dicono gli organizzatori – certamente è una passione che ci rinfranca di tutti i sacrifici che si devono compiere per realizzare i grandi progetti. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno accompagnato la crescita di questa realtà artistica riconosciuta a livello internazionale come una delle più dinamiche realtà discografiche italiane».

In attesa della conferenza stampa che si terrà domenica 29 gennaio, in cui si presenterà il cartellone completo della rassegna, di seguito un assaggio degli appuntamenti in programma che ci accompagneranno per tutto il 2023.

Dal 16 al 19 febbraio presso la Sala dei Templari interessante sarà la mostra delle copertine dei CD prodotti da Digressione, molte delle quali sono vere e uniche opere d’arte.

Nel mese di marzo, ed esattamente giovedì 16, ad anticipare la primavera ci penserà la serata danzante con aperitivo dal titolo I suoni del barbiere. L’evento si terrà presso Villa Corte degli Aranci in via Ruvo, al km 1.

Domenica 16 aprile invece, presso gli spazi di Digressione Studio, si terrà Bohemian Stories, il concerto di presentazione del disco.

Sabato 13 maggio, sempre presso Studio Digressione in programma Profili, un concerto di presentazione del disco. L’evento sarà in collaborazione con il Concorso Internazionale Wanda Landowska.

A giugno nelle giornate del 23-24 e 25 presso la Cittadella degli Artisti, da non perdere saranno gli interessanti appuntamenti musicali con Note di donne, la Biennale della musica contemporanea al femminile.

L’appuntamento con il cartellone di Digressioni 2023 proseguirà a settembre con il concerto Imaginary Landscape, un recital di pianoforte ed elettronica in scena il 24 settembre presso la Cittadella degli Artisti.

Il mese di ottobre invece vedrà come protagonista Onofrio della Rosa che presenterà il suo disco Bach Variazioni Goldberg. Il concerto si terrà al Duomo di Molfetta.

Giovedì 9 novembre, Un altro anno, dodici azioni coreografiche con ensemble d’archi. Il concerto-spettacolo si terrà presso la Cittadella degli Artisti.

A dicembre “Digressioni 2023” si chiuderà con “Vieni, suonno, da lo cielo! ‘A cantata d’ ‘o presebbio”, che si terrà presso la Chiesa di San Pietro.

Dodici mesi, dodici concerti dalle grandi “digressioni” musicali.


Foto in Home di Franco Pansini

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×