METEO, ARRIVA NEL WEEKEND L’INVERNO IN PUGLIA: ALLERTA GIALLA PER VENTO SU MOLFETTA

1c08a3a9ba728a0806cc53c9dd1a920b-fba
Shares

Molfetta. Vento forte, pioggia e anche neve al di sopra dei 600/800 metri sul mare. L’allerta gialla della Protezione Civile resta in vigore fino alle ore 20 di domani

molfettaallertagiallaPioggia, vento forte e neve al di sopra dei 600 metri caratterizzeranno il fine settimana in Puglia. Resta in vigore fino alle ore 20 di domani, sabato 21 gennaio, l’allerta gialla della Protezione Civile regionale, che nelle scorse ore ha diffuso un messaggio in cui dettaglia il rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico.

Previste dalla Protezione Civile “precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, sulla Puglia settentrionale e meridionale, con quantitativi cumulati deboli sino a puntualmente moderati. Nevicate al di sopra dei 600-800 metri, con apporto al suolo da deboli a moderati. Venti tendenti a forti o di burrasca dai quadranti meridionali. Incremento dei livelli idrometrici“.

La città di Molfetta, con l’intera Puglia centrale Adriatica, sarà interessata da forti raffiche di vento, provenienti da Ovest-Nordovest e dalla pioggia, che si presenterà in serata a partire dalle ore 19. Le raffiche di vento più forti si registreranno nella giornata di domani, sabato 21 gennaio, con intensità compresa tra 37 e 45 Km/h.

In lieve ma progressivo calo le temperature, che oscilleranno tra oggi e domenica prossima tra i 10° di massima e i 6° di minima. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×