MADONNA DELLA PURIFICAZIONE, A MOLFETTA CELEBRAZIONI DA OGGI ALLA CANDELORA

c4664a7474a315808ce5aefd8958ec82-c9f
Shares

Molfetta. Oggi l’intronizzazione nel Duomo di San Corrado. Dopo la novena, la festa culmina nel giorno della Candelora con la celebrazione eucaristica di Mons. Felice di Molfetta

molfettamadonnadellapurificazione homeDa oggi, domenica 22 gennaio, fino a giovedì 2 febbraio, giorno della Candelora, Molfetta festeggia la Madonna della Purificazione.

A rendere noto il calendario delle celebrazioni, che si svolgeranno tutte all’interno del Duomo di San Corrado e per la città, il priore della Confraternita della Purificazione di Maria SS di Molfetta, Paolo Airoldi.  

Oggi pomeriggio alle ore 18 si terrà l’intronizzazione della Madonna della Purificazione, dando inizio ai festeggiamenti.

Dal 24 al 27 gennaio alle ore 18 inizia la recita del santo rosario, cui farà seguito la funzione eucaristica, officiata da don Gino Samarelli, Padre Spirituale della Confraternita della Purificazione.

Sabato 28 gennaio alle ore 18 inizia la recita del santo rosario, cui seguirà la funzione eucaristica, officiata da don Gennaro Bufi, direttore dell’Ufficio delle Confraternite.

Domenica 29 gennaio alle ore 9 è in programma la “Donazione di sangue Confraternale”, iniziativa organizzata in collaborazione con Avis Molfetta presso il centro trasfusionale dell’ospedale “don Tonino Bello”. Alle ore 18, dopo il consueto santo rosario, la celebrazione eucaristica presieduta da don Gino Samarelli, durante cui saranno ammessi nuovi confratelli e consorelle.

Lunedì 30 gennaio è la Giornata della Speranza. Al santo rosario delle ore 18 segue la celebrazione eucaristica officiata da Fra Nicola Violante, rettore della Basilica Madonna dei Martiri, con la partecipazione del Terz’Ordine Francescano Secolare.

Mercoledì 1° febbraio, dopo il santo rosario delle 18, don Ignazio de Nichilo, con la partecipazione parrocchiale della Madonna della Rosa, celebra la funzione eucaristica durante cui saranno ricordati confratelli e consorelle defunti.

Giovedì 2 febbraio, Festa della Candelora, il complesso bandistico della “Bassa Musica” di Molfetta animerà le strade cittadine in diversi momenti della giornata. Le celebrazioni eucaristiche per la benedizione delle candele si terranno alle ore 9, alle ore 11, alle ore 17.30 e alle ore 18.30. quest’ultima funzione sarà officiata da Mons. Felice di Molfetta, Vescovo della Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×