NOX MOLFETTA, IL GIRONE DI ANDATA INIZIA CON IL MATCH CONTRO LEVANTE CAPRARICA

3a6eaef937e8ee6f2e8f4e8a9b01b88e-557
Shares

Molfetta. Per la Nox Molfetta parte oggi il girone di andata. Al Pala Fiorentini sono attese le avversarie del Levante Caprarica. Il commento del portiere Iacobone: «Pronte ad affrontare la parte più bella della stagione»

molfettanox210123Alle ore 16 di oggi, domenica 22 gennaio, le biancorosse saranno di nuovo davanti al pubblico di casa. È il Levante Caprarica l’avversario della Nox Molfetta per la dodicesima giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5 femminile.
La sfida alle salentine è anche il primo turno del girone di ritorno per il raggruppamento D della seconda serie nazionale del futsal in rosa.

All’andata il Caprarica era al suo esordio assoluto nella serie. Finì con un convincente 3-7 per la Nox che di lì diede avvio alla serie di sette vittorie consecutive.
Un girone dopo le biancorosse di Mister de Bari non vedono mutare il proprio obiettivo: continuare a fare punti, sfruttando tra l’altro il fattore campo.

Al Pala Fiorentini, oggi domenica 22 gennaio, si giocherà per la seconda volta consecutiva.
Le avversarie sono attualmente terzultime, in zona playout e reduci dal ko nello scontro diretto contro lo Sporting Reggio e da quello contro Team Scaletta.

Sul match di oggi a parlare è Iacoboni, portiere della squadra, allenata da Nico Spadavecchia. «Sicuramente c’è soddisfazione per questi primi mesi ma non possiamo più guardare il passato – spiega la numero 19 biancorossa – I risultati ottenuti finora sono sicuramente importanti ma sbaglieremmo a pensare che abbiamo già fatto tutto, anzi. Adesso viene il bello di giocare a così alti livelli».

Il riferimento del portiere è senza ombra di dubbio al campionato, con la lotta promozione e playoff praticamente apertissima tra Nox, San Michele, Lamezia, Taranto e Grottaglie ma anche alla Coppa Italia con il primo turno di qualificazione in programma mercoledì 8 febbraio al Pala Fiorentini.

«Noi dobbiamo porci due obiettivi: i risultati e le prestazioni. In campionato abbiamo la possibilità di farlo subito, giocando ogni sette giorni. Affrontiamo una squadra, come il Levante Caprarica, che all’andata lottò su ogni palla fino alla fine ed è quella da cui abbiamo subito anche più gol, tre. Quindi guardare alla classifica sarebbe un errore», è l’analisi di Iacobone.
Dall’altro canto la Coppa «che però è ancora lontana. Ci sono ancora diverse settimane ancora. Sono sicura che con Mister de Bari ci penseremo al tempo debito ma è ovvio che il nostro obiettivo è il massimo
».

Il match inizierà alle ore 16 e verrà trasmesso in diretta sui canali social della Nox Molfetta a cura della redazione di Puglia5.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×