“EVO LABS”, TORNANO I LABORATORI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE TARGATI “ARIA DI MARE”

ea42664f6751c936c50cc73c8cda4254-96e
Shares

Molfetta. Venerdì 27 e sabato 28 gennaio ancora due laboratori di educazione alimentare per mettere le mani in pasta e imparare a creare e apprezzare i prodotti della nostra terra

molfettamaninpasta230123Dopo l’enorme successo dei laboratori di educazione alimentare e cucina tipica svolti per tutto il mese di dicembre, questo fine settimana tornano gli appuntamenti con EVO Labs ideati, promossi e realizzati da Lucrezia e Roberto Uva, titolari del negozio Aria di Mare – Prodotti tipici pugliesi. 

I laboratori sono rivolti a bambini dai 3 ai 13 anni che potranno imparare attraverso i racconti di Lucrezia e Roberto a conoscere la storia delle nostre prelibatezze culinarie, come nascono, quali sono gli ingredienti che le compongono e come si fanno.

Venerdì 27 gennaio si parte con il laboratorio “Le mani in pasta”. I piccoli partecipanti impareranno la nobile arte della pasta fresca preparando le tradizionali orecchiette. A laboratorio finiti i provetti cuochi potranno portare a casa le loro orecchiette per degustarle con i propri cari.

Sabato 28 gennaio invece torna “EVOil Lab”, il laboratorio che insegna ai bambini a degustare e riconoscere i diversi tipi di olio. Il tutto sarà accompagnato da momenti di didattica, esperimenti, una sana merenda e una bella sorpresa finale.

I laboratori si svolgeranno in via Macina 9, nel centro storico di Molfetta a partire dalle ore 18 e avranno un numero limitato di posti per poter garantire a tutti i partecipanti la giusta attenzione.

Per questo è indispensabile prenotare tramite e-mail a info@ariadimareshop oppure tramite whatsapp al numero 348 2591911. 

In alternativa sarà possibile prenotare direttamente presso Aria di mare shop.

 

Foto di Lischka da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×