“LE VOCI DELL’AMORE”, L’OMAGGIO DELLA FONDAZIONE VALENTE ALLA DIVINA CALLAS

f461c3bfcab5fe9b328e6846079fc94c-d84
Shares

Molfetta. Per il centenario della nascita di Maria Callas la Fondazione Valente omaggia “la divina”con uno spettacolo che ripercorre i grandi debutti e le arie che hanno reso celebre l’artista in tutto il mondo

molfettavocidellamore250123CQuest’anno ricorre l’anniversario della nascita di una donna, un’artista che è stata simbolo di un’epoca. Cento anni fa a New York nasceva Maria Callas, la “divina”. Così i numerosi fan di Anna Maria Cecilia Sophia Kalogheròpoulos chiamavano l’indiscussa signora della lirica degli anni 50 e 60.

A lei, alla sua arte, alla sua voce è dedicato “Le voci dell’amore”, recital lirico che dopo il sold out registrato a Bari nel Foyer del Teatro Petruzzelli, giunge a Molfetta in una nuova versione dedicata al grande mito, osannata in tutto il mondo, adorata dai suoi ammiratori.

Una delle dive più amate, sì, ma anche aspramente criticate. Una storia affascinante. La sua stessa vita potrebbe rappresentare un’opera lirica, passionale ed intensa come solo lei ha saputo essere.

Attraverso le arie più famose tratte dalle opere di Mozart, Bellini, Rossini, Verdi, Puccini, il pubblico ripercorre le trame e gli intrighi di oltre due secoli di opera, dei grandi debutti della Callas e delle arie che l’hanno resa celebre in tutto il mondo con le voci dei soprani Claudia Urru, Grazia Berardi, Marika Spadafino, Carmen Lopez, Maria Silecchio, del tenore Giuseppe Settanni e al pianoforte i maestri Dario Novielli e Corrado Fondacone.

Il pubblico sarà accompagnato, in questo meraviglioso viaggio tra le eroine della lirica, dalla voce recitante di Mariella Facchini su testo di Enza Petrignani, con la direzione artistica di Sara Allegretta.

Lo spettacolo promosso dalla Fondazione musicale V.M.Valente è il primo appuntamento della Rassegna Teatro&Musica della programmazione i Suoni della Cultura edizione ’23 e andrà in scena sabato 28 gennaio presso l’Auditorium Filippo Neri, alle ore 20.

Per info e prenotazioni: 349 787 39 41 prenotazione@fondazionemusicalevalente.it.

Biglietti disponibili online sul marketplace della “Fondazione Valente”.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×