CALCIO, ESORDIO CASALINGO PER LA VIRTUS MOLFETTA. DOMENICA LA GARA CONTRO MINERVINO MURGE

c451a8be0dbde755f21bdd76c4a95d70-7d1
Shares

Molfetta. Il match tra Virtus e Top Player Minervino si disputerà domani. Per gli uomini di mister Presutto l’incontro segna l’esordio in casa del nuovo anno

molfettavirtuscalcio270123Torna a calcare il terreno di gioco del Benedetto Petrone la Virtus Molfetta che, nella seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria, affronta il Top Player Minervino Murge.

I murgiani condividono con i virtussini lo stesso numero di punti, ottenuti in circostanze diverse. I molfettesi hanno conquistato tre vittorie, tre sconfitte e otto pareggi, l’ultimo proprio sette giorni fa a Ordona contro lo Stornarella.

Il Minervino, invece, vanta quattro vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte. Diversi anche i numeri relativi alle reti incassate e realizzate: gli ospiti vantano 22 marcature e 23 gol subiti, i virtussini a fronte di una sterilità offensiva (17 reti), contrappongono la terza miglior difesa del girone A di Prima Categoria, con sole 16 reti al passivo.

All’andata un pirotecnico 3-3 scatenò entrambe le compagini, autentici cantieri aperti. Dopo qualche mese, entrambe hanno trovato punti e solidità importanti che le hanno condotte, a braccetto, a ridosso della zona playoff, distante 4 punti, con l’ultima casella oggi occupata dall’Audace Cagnano.

Il match tra la Virtus e il Minervino segnerà l’esordio casalingo nel 2023 per gli uomini di Presutto. Un’occasione ghiotta per staccare una diretta rivale alla parte sinistra della classifica e per mettere pressione alla zona playoff. Fischio d’inizio fissato per domani, domenica 29 gennaio, alle ore 15 al Petrone di Molfetta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×