RACCOLTA DIFFERENZIATA, IL VETRO SARÀ RITIRATO OGNI MERCOLEDÌ A PARTIRE DAL PROSSIMO 8 FEBBRAIO

edbbc515b3175b3284ef508fc97238fd-3f8
Shares

Molfetta. L’ASM comunica che il vetro sarà ritirato il mercoledì mattina e non più la domenica mattina

molfettaraccoltadifferenziatavetroA partire dal prossimo mercoledì 8 febbraio gli operatori dell’ASM ritireranno il vetro, che andrà quindi esposto nella serata del martedì. L’avviso riguarda le utenze domestiche e non domestiche, esclude quelle del settore “Alimentari e Ristorazione”.

Assieme al vetro, come da calendario, gli operatori ASM ritireranno anche la frazione umida, naturalmente in differenti momenti di raccolta.

Le utenze non domestiche del settore “Alimentari e Ristorazione” dovranno esporre i propri rifiuti di vetro la domenica sera, il martedì sera ed il giovedì sera (anziché sabato, lunedì e giovedì). La raccolta verrà effettuata quindi il lunedì mattina, il mercoledì mattina e il venerdì mattina a partire dal prossimo lunedì 6 febbraio.

Gli utenti che ricadono in aree particolari come il Centro Città, la Zona Industriale e contrada Piscina di Sonz mantengono orari specifici, come indicato sul calendario di ciascuna area di riferimento.

L’ASM comunica inoltre che la raccolta di pannolini e pannoloni avverrà tutti i giorni, esclusa la domenica. Gli utenti che utilizzano tale servizio possono recarsi presso l’ufficio “Porta a Porta” sito in via Oleifici Dell’Italia Meridionale per il ritiro del nuovo mastello.

«Rinnoviamo l’invito a conferire i propri rifiuti secondo quanto previsto da Regolamento Comunale – si legge nell’avviso sottoscritto dal presidente dell’ASM Adele Claudioe confermiamo che verranno potenziati i controlli sui rifiuti indifferenziati. Ricordiamo che nei rifiuti indifferenziati non possono essere conferiti rifiuti organici, plastica, carta o cartone, vetro, metalli e in genere tutti i rifiuti che possono essere recuperati».

La comunicazione specifica infine che sono rifiuti indifferenziati pannolini e pannoloni, assorbenti, gomme da masticare, stracci sporchi, spazzolini, oggetti di gomma, spugne, cicche di sigarette, cocci di ceramica, porcellana e terracotta, carta plastificata, posate monouso, polvere di casa, lettiere di animali domestici.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×