SICUREZZA STRADALE SULLA MOLFETTA – BISCEGLIE, RIPARATO IL PALO DELLA LUCE IN CORRISPONDENZA DELLA ROTATORIA

d110b18a44becc13caa0083cd43a1054-a15
Shares

Molfetta. A qualche ora dalla pubblicazione della segnalazione, la Multiservizi è intervenuta nella riparazione del palo che illumina la rotatoria

Risolto il problema della scarsa visibilità in corrispondenza della rotatoria posta a ridosso del centro abitato sulla SS16 Adriatica Molfetta – Bisceglie. A poche ore dalla pubblicazione della segnalazione inviata da un cittadino, tecnici e operatori della Molfetta Multiservizi sono intervenuti per riparare il sistema di illuminazione a servizio della rotatoria e di quel tratto di strada.

Secondo quanto ricostruito dai tecnici della Multiservizi, sollecitati nella risoluzione del problema dall’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Molfetta, il guasto probabilmente è stato causato da un piccolo corto circuito, dovuto agli interventi tuttora in corso per la realizzazione del nuovo Porto commerciale di Molfetta.

Sono dunque tornati in funzione i quattro fari presenti sul palo, indispensabili per garantire ai guidatori un’adeguata visibilità e, di conseguenza, una maggiore sicurezza in un tratto di strada che sarà, proprio in virtù dei lavori per il nuovo Porto commerciale, presto oggetto di un intervento di riqualificazione.

Previsto nel progetto esecutivo, infatti, l’ampliamento delle carreggiate e quindi anche della stessa rotatoria, che sarà provvista di segnaletica stradale di ultima generazione e servita da un nuovo sistema d’illuminazione.

C’è però da sottolineare che, al di là dell’adeguata visibilità che resta fondamentale, la causa principale degli incidenti in quel punto resta l’alta velocità, con cui più di qualche guidatore percorre quella strada e in particolar modo quel tratto, in corrispondenza del quale si dovrebbe procedere a 30 chilometri orari.

Stando infatti a quanto dichiarato da alcuni residenti, i mezzi, in particolar modo quelli provenienti da Bisceglie, arrivano alla rotatoria velocissimi e spesso ci finiscono dentro, oppure per evitarla vanno a sbattere contro il guard rail.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×