“LA CENA NELL’ARTE”, ANEB MOLFETTA DEDICA UNA CONFERENZA AL TEMA DELLA CONVIVALITÀ NELL’ARTE

d68972b574e945399524d83e791b24ef
Shares

Molfetta. La conferenza si terrà domani alle ore 18.30 nella nuova sede dell’ANEB in via Capitan De Candia. L’evento sarà scandito da momenti di dolci melodie musicali e declamazioni di poesie

molfettaanaeb030223L’ANEB, Associazione Nazionale Educatori Benemeriti, sezione di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, nell’ambito del vasto programma di iniziative culturali previste per il mese di febbraio ha organizzato per domani, sabato 4 febbraio, con inizio alla ore 18.30 nella nuova e spaziosa sede sociale in Via Capitano De Candia n.90 a Molfetta una interessante conferenza sul tema “La cena nell’arte”.

Il prof. Franco Leone, scrittore, poeta e studioso, autore del libro “Caravaggio poesia della Luce” illustrerà alcune opere pittoriche ispirate al tema della cena e della convivialità di alcuni dei più illustri pittori vissuti in un arco di tempo molto vasto e che attraversa i secoli partendo da Giotto, Sodoma, Leonardo, Andrea del Sarto, Giorgione, Tiziano, Caravaggio, Veronese, Manet, e De Nittis.

Il prof. Leone accompagnerà la descrizione delle opere anche con la declamazione di poesie da lui scritte.

Alla serata interverranno i musicisti Agostino Turturro all’arpa e Ferdinando Dascoli al flauto che eseguiranno musiche di Bach, Monteverdi, Chopin ed altri autori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto di copertina da Pixabay

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×