FESTA MADONNA DI LOURDES, MOLFETTA OMAGGIA LA VERGINE MARIA E CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

molfettamadonnalourdesH060223
Shares

Molfetta. Le celebrazioni avute inizio il 2 febbraio con la recita del rosario e momenti di preghiera culmineranno sabato 11 febbraio con i festeggiamenti per il 165° anniversario delle Apparizioni della Vergine di Lourdes e la 31° Giornata del malato

La comunità parrocchiale dell’Immacolata di Molfetta, insieme alla Congregazione Nostra Signora di Lourdes e la sottosezione diocesana dell’UNITALSI, dal 2 febbraio si sta preparando con recite del Rosario, Novene e Messe, per omaggiare, sabato 11 febbraio, la Madonna di Lourdes e la sua 156 esima apparizione alla piccola pastorella Bernadette.

Oltre gli incontri per la recita del rosario e la Novena, iniziati già lo scorso giovedì, da lunedì 6 a venerdì 10 febbraio si terranno i seguenti momenti di preghiera: al mattino alle ore 8.30 e alle ore 10 Santa Messa e Novena. Mentre in serata alle ore 17.30 si terrà la Recita del Santo Rosario seguito dalla Navone e alle ore 18.30 la celebrazione Eucaristica che anticiperà l’Adorazione Eucaristica.

Negli ultimi tre giorni prima dei festeggiamenti, ovvero l’8, il 9 e il 10 di febbraio, si terrà il triduo dedicato alla Vergine che avrà come tema un passo tratto dal racconto della vita di Santa Bernardette: ““Vada a dire ai sacerdoti che si costruisca qui una cappella e che ci si venga in processione”.  I festeggiamenti per il 156esimo anniversario dell’apparizione della Madonna di Lourdes culmineranno sabato 11 febbraio, data in cui la Chiesa celebra anche la XXXI Giornata del Malato, momento propizio per riservare una speciale attenzione alle persone malate e a coloro che le assistono, sia nei luoghi deputati alla cura sia in seno alle famiglie e alle comunità.

Di seguito gli appuntamenti previsti per sabato 11 febbraio: alle ore 7 alle 8 e alle ore 9, presso la Parrocchia Immacolata si terrà la celebrazione Eucaristica, a cui seguirà la Santa Messa delle ore 10 che sarà presieduta dal vescovo Monsignor Domenico Cornacchia.

Nel pomeriggio, dopo le Sante Messe, alle ore 16, avrà inizio la processione aux flambeaux. La processione si svolgerà lungo alcune strade del quartiere parrocchiale e quindi Piazza Immacolata, via Immacolata, Piazza Paradiso (lato Auser), via Pietro Colletta, via Roma, via Giordano Bruno, via Alberto Mario, via Cappellini, via Pia, via Daniele Manin (tratto pedonale) per poi tornare in Piazza Immacolata. La fiaccolata sarà animata dal complesso bandistico Santa Cecilia città di Molfetta.

La Parrocchia dell’Immacolata in questi giorni di preghiera dedicati alla Vergine Maria e in occasione della processione di sabato 11 febbraio invita a prendere parte alle varie Celebrazioni e ad allestire le strade a festa o accendere un cero in onore della Vergine Maria nei giorni della Solenne Novena.

Per info più dettagliate consultare la pagina Facebook Parrocchia Immacolata.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×