GIORNO DEL RICORDO, LA DESTRA MOLFETTESE ORGANIZZA UN MOMENTO DI RACCOGLIMENTO IN PIAZZA PRINCIPE DI NAPOLI

molfettagiornodelricordo
Shares

Molfetta. Le sezioni molfettesi di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale danno appuntamento alle ore 20 di stasera in Piazza Principe di Napoli

Ricorre oggi, venerdì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo, e la destra molfettese organizza un momento di raccoglimento in Piazza Principe di Napoli, nei pressi dell’Ufficio centrale di Poste Italiane. L’appuntamento, che si aggiunge alla serie di eventi in programma in occasione della ricorrenza, è alle ore 20 per celebrare la memoria delle vittime molfettesi e italiane perseguitate e assassinate nelle foibe.

Scrivono i membri di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale di Molfetta: «Decine di migliaia di innocenti strappati alle loro case e alle loro vite dalle mani criminali dei partigiani jugoslavi titini. Mani sporche di sangue che hanno occultato nell’oscurità del sottosuolo nostre Sorelle e nostri Fratelli.

Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale – Molfetta hanno organizzato questa sera, alle ore 20 in Piazza Principe di Napoli, un momento di raccoglimento in cui simbolicamente saranno ricordati tutti i molfettesi le cui vite sono state spezzate in quelle drammatiche circostanze.

Il “Giorno del Ricordo” è una ricorrenza a cui siamo particolarmente legati perché serve a rammentare e riflettere su una bruttissima pagina di Storia che per troppo tempo è stata vergognosamente ignorata o, peggio, nascosta. Tutti i crimini di guerra, chiunque sia il carnefice, devono essere duramente condannati, senza se e senza ma. Così come tutte le vittime innocenti, senza distinzione, devono essere ricordate e commemorate.

In queste terribili ore, con un aspro conflitto a due passi dai nostri confini, è ancora più importante ricordare le barbarie del passato, perché possano essere da monito per tutti noi.

Io non scordo. Noi non scordiamo. Molfetta non scorda».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×