PD, LA SEZIONE DI MOLFETTA ELEGGE IL SEGRETARIO CITTADINO: IL CONGRESSO SABATO 11 FEBBRAIO

pd bandiera
Shares

Molfetta. Commissariata da tempo, la sezione locale dei democratici è pronta ad eleggere il nuovo segretario cittadino

pd bandieraSi apre una nuova fase per il Partito Democratico di Molfetta, pronto a eleggere il nuovo segretario cittadino, oltre che quello nazionale. Si terrà domani, sabato 11 febbraio, nella sede di Corso Margherita, il congresso dei democratici, alle prese con il rilancio dell’intera attività politica del PD molfettese, dopo un lungo periodo di commissariamento.

I lavori del congresso avranno inizio alle ore 15.30, con i saluti delle istituzioni e delle forze politiche, civiche, sociali e associazionistiche e di quanti vorranno partecipare. A seguire, sarà aperto il dibattito che porterà alla lettura delle mozioni e all’elezione del segretario cittadino.

Fino alle ore 21 sarà aperto il seggio per l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico, nella prima fase riservata al voto degli iscritti ai circoli. Sarà, pertanto, possibile votare una delle quattro mozioni presentate dai candidati alla segreteria nazionale del PD: Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli ed Elly Schlein.

«La pandemia, la guerra in Ucraina, i complessi anni che ci lasciamo alle spalle – si legge nella nota stampa – hanno costruito un’epoca dominata dalle incertezze, da nuove fragilità sociali. Per questo, il PD non vuole abdicare al ruolo di forza democratica, riformista, progressista, nella ricostruzione di un patto con tutte le forze civiche e sociali che vorranno costruire un fronte capace di contrastare la destra, oggi al governo del paese. Non solo, oltre alla missione nazionale, il nuovo Partito Democratico dovrà saper mettere in atto una proposta di governo credibile per la città di Molfetta, senz’altro alternativa all’attuale amministrazioni, i cui limiti sono sotto gli occhi di tutti».

«Ricucire una comunità è lo scopo che sin dal primo giorno mi sono posto – dichiara il commissario uscente Saverio Campanellae oggi lascio un Partito Democratico più unito e più solido, pronto a raccogliere la sfida lanciata da questi tempi complessi».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×