È ALBERTO D’AMATO IL NUOVO SEGRETARIO CITTADINO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI MOLFETTA

molfettaPDalbertod'amatosegretariocittadino
Shares

Molfetta. Alberto D’Amato è stato eletto segretario cittadino, mentre il più suffragato tra i candidati alla segreteria nazionale è risultato Stefano Bonaccini

Il congresso cittadino del Partito Democratico, celebratosi sabato 11 febbraio scorso, ha eletto alla guida della divisione locale Alberto D’Amato. Dopo cinque anni di commissariamento, per il PD molfettese inizia un nuovo capitolo partendo proprio dal congresso, a cui hanno preso parte 183 iscritti e tantissimi amici, tra cui parecchi esponenti delle altre forze politiche cittadine.

I lavori sono iniziati alle ore 15.30 e sono terminati alle ore 21, sancendo l’elezione di Alberto D’Amato, già vicesegretario cittadino fino al 2019. I presenti sono stati chiamati poi a esprimere il loro voto sui quattro candidati alla segreteria nazionale. Il più suffragato è risultato Stefano Bonaccini con 129 preferenze, Elly Schlein ne ha raccolte 51, Gianni Cuperlo 3, mentre 0 preferenze sono state espresse per Paola De Micheli.

«È il momento di iniziare insieme un nuovo percorso – scrive Alberto D’Amato in un post pubblicato via Facebook dopo l’elezione –  scrivere insieme una nuova pagina per la nostra comunità. Il Partito Democratico di Molfetta sarà il fulcro e la colonna portante del centrosinistra Molfettese. Un partito che non sarà di nessuno, perché è di tutti coloro che intendono partecipare con le idee, le competenze, il loro entusiasmo e le loro differenze alla vita democratica di questa comunità politica. Le porte del Partito saranno sempre aperte a tutti».

Le parole di D’Amato trovano riscontro in quanto è accaduto durante il congresso. Il sindaco Tommaso Minervini, insieme agli assessori Nicola Piergiovanni, Sergio De Candia, Anna Capurso e Giacomo Rossiello, hanno portato il saluto dell’amministrazione comunale.

Presenti anche i rappresentanti delle sezioni locali di Movimento Cinque Stelle, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, con il segretario cittadino Pasquale De Candia e il consigliere Giovanni Infante, Mauro Binetti per Molfetta Nostra, Domenico Gagliardi per Molfetta Libera, Corrado Minervini per Rinascere e Adamo Logrieco per Fratelli d’Italia.

Un appuntamento fondamentale per il PD di Molfetta, che si è rivelato un esercizio di democrazia per la classe politica cittadina, a cui hanno preso parte anche i referenti locali di Legambiente e CGIL.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×