APERITIVO SOCIAL, IN SCENA A MOLFETTA LA RACCOLTA SOLIDALE PROMOSSA DA “REGALIAMOCI UN SORRISO”

sinergia281017-3c5
Shares

Molfetta. L’evento solidale promosso dall’associazione Regaliamoci un Sorriso OdV si terrà sabato 25 febbraio presso il Social Market Solidale in via Tenente Marzocca

Tornano a Molfetta gli eventi solidali promossi e organizzati da Regaliamoci un sorriso OdV, l’associazione Onlus nata nel 2017 dalla volontà dell’Azione Cattolica diocesana e dal Rotary Club di Molfetta con la nobile missione di dare un sostegno, anche temporaneo a famiglie indigenti.

L’iniziativa si chiama Aperitivo Social e consiste in una raccolta solidale straordinaria che si terrà domenica 25 febbraio presso il Social Market Solidale. Un supermercato molto speciale, gestito da Regaliamoci un sorriso Onlus, dove famiglie e persone in reali difficoltà e disagio economico, lavorativo e sociale possono trovare un aiuto temporaneo. Una realtà quella di Regaliamoci un sorriso Onlus che in rete con le Caritas parrocchiali, i gruppi di Vincenziane, il Sermolfetta e i servizi sociali di Molfetta opera per arginare il fenomeno della povertà sempre più crescente in questa particolare giuntura storico-sociale.

Come per le altre iniziative dell’associazione Regaliamoci un sorriso, anche quella di domenica 25 febbraio ha come obiettivo la raccolta di beni primari e utili per la quotidianità. Nel caso di domenica 25 l’aperitivo social punta soprattutto alla raccolta di generi alimentari come pasta corta, zucchero, latte a lunga conservazione e olio sia d’oliva che di semi, anche se presso il Social Market è possibile donare prodotti per l’igiene personale, prodotti per la scuola e di primo soccorso.

Per l’occasione a chi porterà una busta di spesa verrà offerto un gustoso aperitivo o un buon caffè. I volontari di Regaliamoci un sorriso ci aspettano sabato 25 febbraio presso la sede del Social Market Solidale in via Tenente Marzocca numero 77. Il Social Market sarà aperto di mattina dalle 9.30 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 20.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×