IL CANTAUTORE MOLFETTESE MIZIO VILARDI PROTAGONISTA DEL TOUR NAZIONALE “FORTINI SONORI”

molfettamiziovilardi150223
Shares

Molfetta. A partire da marzo 2023 il cantautore molfettese Mizio Vilardi sarà tra i protagonisti di Fortini Sonori il tour dell’etichetta discografica Isola Tobia Label nei più graziosi teatri di tutta Italia

C’è anche Mizio Vilardi tra i talentuosi cantautori che parteciperanno a partire da marzo 2023 al tour Fortini Sonori, un nuovo progetto che porterà gli artisti dell’etichetta discografica Isola Tobia Label in tour nei teatri di tutta Italia.

Tra i luoghi che ospiteranno l’evento il teatro Spazio Rimediato dell’Aquila, il Piccolo Teatro Comico di Torino, il teatro Studio 5 e teatro Trastevere di Roma, per poi proseguire l’itinerario in alcuni dei più suggestivi teatri dei borghi italiani.

Compagni di viaggio di Mizio Vilardi saranno altri cinque artisti provenienti da tutta la Penisola, Claudio Cirillo, Liana Marino, Porfirio Rubirosa, Carlo Mercadante e CubeLoose. Con questo tour l’etichetta discografica Isola Tobia Label vuole offrire agli spettatori la possibilità di ascoltare e far conoscere la musica di artisti poco noti, ma di talento, in un’atmosfera intima e senza filtri, per recuperare quel contatto diretto che solo uno spettacolo dal vivo sa dare.

Un’altra tappa importante per l’artista molfettese che vive a Roma per motivi professionali, ma non dimentica le sue origini. Classe 1988, Mizio Vilardi canta e suona la chitarra. Scrive canzoni in italiano, in vernacolo e in inglese, e la sua musica è un misto di cantautorato e pop d’autore, contaminato dai suoni del mondo.

Il 15 ottobre 2015 ha pubblicato il primo EP dal titolo Radici sotto i piedi, che già dal titolo mostra la sua volontà di non dimenticare le sue origini. Nel 2016 il suo brano Flow, a seguito di un casting organizzato da RAI e Cattleya, è selezionato dal maestro Paolo Buonvino per figurare all’interno della colonna sonora della fiction Tutto può succedere, in onda su Rai Uno.

Nel 2018 un altro pezzo, Surround me, viene inserito nella terza stagione della stessa fiction Rai. Mizio ha preso parte a diversi festival e rassegne cantautorali, quali ad esempio il Premio Fabrizio de André, il Premio Bindi e Botteghe d’Autore, ottenendo svariati riconoscimenti, fra i quali quello assegnato in occasione del Premio nazionale ArtEmergente 2019 a Le notte porte sembe, canzone da lui scritta in dialetto molfettese.

A settembre 2019 ha inoltre pubblicato in veste di autore il brano Come ci capita di Federica Paradiso. Nel 2020 è uscito con l’etichetta Isola Tobia Label il suo album d’esordio Una forma d’amore che mi devo. Nel 2021 ha invece interpretato il brano Sei Ottavi di Rino Gaetano per l’album tributo Ad esempio a noi piace Rino, realizzato dal collettivo Isola Tobia Atypical Club per Isola Tobia Label e vincitore della Targa Tenco come miglior album collettivo a progetto.
Si definisce un sognatore, proprio come quello de Le notti bianche di Dostoevskij.

Per saperne di più sull’artista Mizio Vilardi i seguenti link:

Facebook: www.facebook.com/MizioVilardiMusic

Instagram: www.instagram.com/miziovilardi_music

YouTube: www.youtube.com/channel/UCCcyGyW–BkkfvQO0GdkIGQ

Sito web: www.miziovilardi.it

I biglietti, per i quali sono previste diverse formule di acquisto, sono già disponibili in prevendita al link https://oooh.events/organizzatore/isola-tobia-label/. Diversamente ci si può rivolgere ai botteghini dei singoli teatri.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×