“M’ILLUMINO DI MENO”, MOLFETTA ADERISCE ALLA GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO

molfettapanoramaportonotte
Shares

Molfetta. In occasione della 18esima edizione di “M’illumino di Meno” per un quarto d’ora rimarranno al buio il Duomo di San Corrado e Fabbrica San Domenico

Anche quest’anno Molfetta aderisce all’iniziativa nazionale “M’illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. L’edizione 2023, in programma per domani, giovedì 16 febbraio, mapperà il fenomeno crescente delle Comunità Energetiche Rinnovabili: ovvero quelle alleanze territoriali di enti pubblici e cittadini che producono e distribuiscono energia da fonti alternative.

Nell’occasione Molfetta aderirà al “silenzio energetico” spegnendo, dalle ore 20 alle ore 20.15, gli impianti di illuminazione a servizio del Duomo e di Fabbrica di San Domenico.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’ambiente che ha accolto l’invito della sezione locale della Croce Rossa Italiana.

«Aderiamo con convinzione a questa iniziativa. Per un quarto d’ora lasceremo al buio il Duomo e della Fabbrica di San Domenico – sottolinea l’assessore all’ambiente Caterina Rosellisi tratta di un gesto simbolico che, speriamo possa essere condiviso anche dai privati, nelle loro abitazioni, e dai negozianti. La salute del nostro pianeta, il rispetto dell’ambiente che ci circonda, la conservazione della biodiversità sono argomenti che devono stare a cuore a tutti».

«Invito tutti i molfettesi ad aderire a questa iniziativa – aggiungono il sindaco Tommaso Minervini e l’assessore Caterina Rosellispegnere le lampadine a casa propria per un quarto d’ora è un piccolo gesto che rappresenta tanto e può essere di esempio per i più piccoli. Il rispetto per l’ambiente che ci ospita si impara partendo da gesti semplici».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×