ORDIGNI BELLICI NEL PORTO DI MOLFETTA: IN CORSO FINO A DOMANI LE OPERAZIONI DI BRILLAMENTO

porto17072018
Shares

Molfetta. La Capitaneria di Porto di Molfetta, attraverso un’ordinanza, ha disposto il divieto di navigazione e balneazione nelle aree interessate dalle operazioni di brillamento

Sono in corso di svolgimento le operazioni di brillamento dei quattro ordigni bellici individuati lo scorso 31 gennaio all’interno del bacino portuale dalla società Ediltecnica Srl, che si sta occupando dell’attività di bonifica.

Ad occuparsene è il nucleo SDAI della Marina Militare di Taranto, al lavoro dalla mattinata di ieri, mercoledì 15 febbraio

Una volta rimorchiati al largo della costa molfettese nel punto designato (Lat. 41°13’24.24” N – Long. 016°36’57.10” E) gli ordigni saranno fatti brillare in sicurezza.

Risale a martedì 14 febbraio la nuova ordinanza della Capitaneria di Porto di Molfetta, che obbliga tutte le imbarcazioni a tenersi ad almeno cento metri di distanza dai mezzi impiegati per il rimorchio.

Durante le operazioni di brillamento, le aree individuate sono interdette alla navigazione, transito, ancoraggio e sosta di qualsiasi mezzo navale e, in generale, a qualsiasi attività di superficie e subacquea entro un raggio di 500 metri.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×