CARENZA DI PERSONALE AL COMUNE DI MOLFETTA, EX DIPENDENTI IN PENSIONE REINTEGRATI COME VOLONTARI

molfettalamascotella
Molfetta. Sono due al momento gli ex dipendenti in pensione a che hanno accettato di continuare a svolgere il proprio incarico a titolo gratuito
Shares

Per sopperire alla carenza di personale, in attesa che vengano assunti i vincitori dei concorsi pubblici in via di svolgimento, l’assessorato al personale del Comune di Molfetta, guidato da Sergio De Candia, ha valutato la possibilità del reintegro di alcuni ex dipendenti appena andati in pensione.

Gli ex dipendenti tornano negli uffici che hanno da poco salutato per sei mesi, con possibile proroga di altri sei, a titolo completamente gratuito. Potranno essere riconosciuti infatti solo degli eventuali rimborsi a sostegno delle spese sostenute per lo svolgimento di attività legate alla mansione.

Due sinora gli ex dipendenti che hanno accettato, uno in forze alla Polizia Locale, l’altro al SUAP, ma potrebbero essere formalizzati a breve altri reintegri.

Le collaborazioni con gli ex dipendenti, come si legge negli atti, hanno lo scopo di ultimare una serie di procedimenti già avviati, di garantire in maniera costante ed efficace tutti gli adempimenti assegnati, nonché per il trasferimento delle conoscenze e delle competenze acquisite nel corso della vita lavorativa al personale che sarà assegnato agli uffici in questione.

La diposizione dell’amministrazione comunale intende inoltre “evitare aggravi di spese attraverso il conferimento di incarichi onerosi ad altri soggetti esterni, consentire il funzionamento dei servizi e degli uffici di un Settore, nelle more dell’indizione e conclusione della procedura finalizzata all’assunzione di nuovo personale”.

Nel frattempo vanno avanti le selezioni per le nuove risorse. Il prossimo 20 marzo si svolgerà la prova orale per i 21 candidati a un posto da istruttore tecnico informatico. Il prossimo 18 febbraio si terrà la prova scritta per i due posti da istruttore tecnico, il 25 febbraio la prova scritta per la selezione di cinque agenti di Polizia Locale. I candidati a un posto da collaboratore amministrativo hanno svolto la prova scritta lo scorso 11 febbraio e sono in attesa di essere convocati per quella orale. Per gli aspiranti alle 4 posizioni da istruttore amministrativo contabile deve essere invece ancora fissata la prova scritta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×