PIAZZE MERCATO E POSTEGGI DI VENDITA A MOLFETTA, RESTANO INVARIATE LE TARIFFE PER ESERCENTI E AMBULANTI

molfettapiazzaminutopescehome
Molfetta. L’amministrazione comunale conferma le tariffe applicate per l’anno 2022 per l’occupazione degli spazi nelle aree mercatali e negli spazi concessi
Shares

Non cambiano le tariffe per esercenti commerciali e ambulanti che operano all’interno di Piazza Gramsci, Piazza Minuto Pesce, postazioni di mercato diffuso ed ex Mattatoio – mercato coperto su via Bisceglie.

A stabilirlo, quattro distinte delibere di giunta che dispongono la conferma delle tariffe applicate per l’anno 2022.

Il provvedimento, stando a quanto si evince dal testo delle delibere, tiene in considerazione “l’eccezionale contesto di emergenza energetica, sociale, produttiva che ormai da mesi investe l’intero Paese, per il quale ogni soggetto istituzionale con funzioni di governo del territorio deve assumere decisioni coerenti, volte a mitigare gli effetti di crisi del tessuto territoriale e quindi del dovere di adottare, nei limiti delle competenze comunali e compatibilmente con le proprie disponibilità, misure che possano alleviare, anche se marginalmente, le difficoltà per le attività economiche e le fasce di utenza”.

A Piazza Gramsci, dove l’amministrazione ha peraltro previsto il miglioramento di funzionalità e fruibilità, per l’occupazione di spazi pubblici realizzati dal Comune, la tariffa mensile è di 5 euro più IVA a metro quadrato; mentre per l’occupazione di spazi realizzati da privati la tariffa mensile è di 3 euro più IVA a metro quadrato.

A Piazza Minuto Pesce, dove è stato disposto il miglioramento del sistema interno di pulizia, per la panca ogni esercente dovrà corrispondere mensilmente 10 euro più IVA a metro quadrato, mentre per i locali commerciali il costo mensile resta di 5 euro più IVA a metro quadrato, rapportato alla superficie del locale concesso.

Per quanto riguarda gli ambulanti regolarmente autorizzati a occupare spazi pubblici rientranti nella tipologia del “mercato diffuso”, la tariffa da corrispondere mensilmente al Comune di Molfetta è di 7 euro più IVA a metro quadrato.

Per il servizio “mercato coperto Via Bisceglie – ex Mattatoio“, le tariffe mensili rimangono le seguenti: per i box da 10,85 metri quadrati il costo è di 35 euro, per i box da 12,25 a 13,91 metri quadrati il costo è di 39 euro, per i box da 41,33 metri quadrati il costo è di 93 euro, mentre per i box da 50,68 a 57,14 metri quadrati il costo è di 119 euro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×