“IL CANE È UN MONDO MERAVIGLIOSO”, OGGI A MOLFETTA LA DIMOSTRAZIONE DI AGILITY TARGATA BAUHOUSE

molfettadimostrazioneagility-scaled
Molfetta. La manifestazione di agility “Il Cane è un Mondo meraviglioso” si terrà a partire dalle ore 9 di oggi, sabato 18 febbraio, in zona Prima Cala
Shares

A due passi dal mare della Prima Cala va in scena oggi, sabato 18 febbraio, la manifestazione “Il Cane è un Mondo meraviglioso”.

A partire dalle ore 9, fino alle ore 12, si terrà una dimostrazione di agility, con la partecipazione di Teresa Maiullari, educatore cinofilo Csen, Tecnino di agility Csen e Fidasc, Stuart of obedience, Csen, Enci.

L’evento è promosso dal centro cinofilo Bauhouse ed è patrocinato dal Comune di Molfetta, assessorato al benessere degli animali.

Alla manifestazione prenderanno parte anche la Multiservizi gestore del Canile Comunale, che nei giorni scorsi ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di un veterinario comportamentalista, e le Associazioni Lega nazionale difesa del Cane, ENPA e Stregatto che si occupano attivamente sul territorio del benessere degli animali randagi, provvedendo alle loro adozioni e cura, e Delia e Rossella, due volontarie del servizio civile Universale in servizio presso il Comune di Molfetta.

«Il benessere dei nostri amici a quattro zampe – commenta l’assessore al benessere degli animali Carmela Minutosi costruisce anche attraverso una buona relazione. Ogni attività, incluse quelle sportive, aiutano a crescere e a creare una solida relazione fondata sul gioco ma soprattutto sulla conoscenza. Per questo invito tutti a partecipare all’iniziativa, un vero momento di festa. Colgo l’occasione per ringraziare Rossella Panunzio del centro cinofilo Bauhouse, Gianni Caputo della Molfetta Multiservizi, Mariangela La Volpe della Lega Nazionale Difesa del Cane, Elena Cova dell’Associazione ENPA e Serena Nocera dell’Associazione Lo Stregatto, Enza Cocozza, ufficio ambiente».

«Il rapporto che unisce l’uomo al cane è indissolubile e – aggiunge il sindaco Tommaso Minervinila capacità che il cane ha di interagire con gli uomini non ha eguali. I nostri amici a quattro zampe sanno amare senza pretendere nulla e sono disposti a dare la loro vita anche per una persona che non conoscono. Esempi sono evidenti in caso di calamità. Solo chi ha la fortuna di fare un pezzo di strada con un cane riesce a comprendere, fino in fondo, cosa sono in grado di dare».

La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti e tutte.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×