IL ROTARY CLUB MOLFETTA INDICE UNA TAVOLA ROTONDA PER DISCUTERE DI PACE

molfettaguerrainucraina170223
Molfetta. A un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina al Rotary Club Molfetta il 24 febbraio avrà luogo un incontro per parlare di pace e ripudiare la guerra
Shares

Il 24 febbraio di un anno fa in Europa è tornata la guerra. Un conflitto inaspettato che nell’immaginario di molti, della gente comune e ingenua sarebbe durato al massimo una settimana. Ma come sappiamo così non è. La guerra c’è ancora e ad oggi non sembrano esserci i presupposti per la fine del conflitto. Anzi, man mano che i giorni passano la speranza di un compromesso tra i due Paesi sembra allontanarsi sempre di più, soprattutto quando si sente parlare di guerra atomica.

A distanza di un anno, il Rotary Club Molfetta invita la cittadinanza a prendere parte all’incontro dal titolo “Il cantiere della pace, mai più la guerra”.

Tema della tavola rotonda la volontà di capire quali cantieri di Pace attivare per fermare la corsa agli armamenti, per fermare la dilagante cultura della guerra e della legittimità di costruire armi letali.

All’incontro parteciperanno Mons. Giovanni Ricchiuti, presidente Pax Christi, Don Tonio dell’Olio, presidente della Pro Civitate Cristiana di Assisi e Rosa Siciliano, Direttore Editoriale di Mosaico di Pace. A moderare l’incontro ci sarà il professor Cosimo Altomare, docente ordinario dell’Università degli Studi di Bari.

Appuntamento a venerdì 24 febbraio alle ore 19.30 presso l’Auditorium Madonna della Rosa. Ingresso libero.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×