CORSA ALLA SEGRETERIA PD, IL COMITATO DI MOLFETTA PRO ELLY SCHLEIN: «RINNOVIAMO IL PARTITO»

PD_2022
Molfetta. Le primarie, a Molfetta come in tutta Italia, si terranno il prossimo 26 febbraio dalle ore 8 alle ore 20
Shares

Dopo il voto per la segreteria cittadina del PD, guidata ora da Alberto D’Amato, durante cui i 183 presenti hanno votato anche per la segreteria nazionale, il Partito Democratico di Molfetta si prepara ad accogliere le primarie per l’elezione del/la segretario/a nazionale.

Domenica 26 febbraio, dalle ore 8 alle ore 20, presso la sede del circolo (Corso Margherita n. 72), potranno votare tutti i cittadini oltre i 16 anni di età che vorranno farlo, anche se non iscritti al PD. È necessaria una sottoscrizione minima di due euro e portare al seggio un documento d’identità. Ma la possibilità di votare si estende anche al portale web istituito per i fuori sede, collegandosi a questo link.

Il comitato molfettese a sostegno di Elly Schlein, che in occasione del voto espresso dagli iscritti presenti sabato scorso al congresso cittadino ha raccolto circa il 30% delle preferenze, invita i cittadini ad andare a votare nell’ottica di apportare un profondo rinnovamento al Partito Democratico.

«L’obiettivo – spiegano dal comitato pro Schlein – è puntato sulle primarie aperte del 26 febbraio che saranno una grande festa di democrazia e partecipazione per scrivere insieme una pagina nuova.

Per lanciare la volata finale verso l’appuntamento di domenica prossima, ci sarà lunedì 20 febbraio, alle ore 18, a Bari (presso l’Officina degli Esordi in Via Crispi), una grande assemblea aperta nel corso della quale interverranno diversi rappresentanti delle tante realtà o esperienze che, su tutto il territorio provinciale, sostengono la candidatura di Elly Schlein. L’iniziativa sarà conclusa dall’on. Marco Furfaro, portavoce nazionale della mozione.

Di giorno in giorno la proposta politica di Elly Schlein sta generando grande entusiasmo e fiducia, coinvolgendo tantissime donne e uomini che si sentono partecipi, oggi, di un progetto politico innovativo in grado di interpretare al meglio le sfide del futuro.

La nostra mozione ha avuto la capacità in pochi mesi di aggregare, su tutto il territorio nazionale, tante realtà civiche e associative che, da diversi territori, hanno raccolto la sfida di costruire insieme, su basi nuove, un Partito in grado di battersi per la giustizia sociale, i diritti civili, la lotta alla precarietà, il contrasto ai cambiamenti climatici, la transizione ecologica e digitale.

Questo progetto ha l’ambizione di partire dai territori e di guardare più lontano, in un’ottica unitaria che tenga insieme la dimensione locale con le grandi questioni nazionali ed europee.

Per questo l’appuntamento delle primarie del 26 febbraio è fondamentale per il futuro del centrosinistra, a tutti i livelli, anche a Molfetta, e auspichiamo una grande mobilitazione popolare anche nella nostra città, che consenta di dare il via al nuovo corso del Partito Democratico guidato da Elly Schlein».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×