MARTEDÌ GRASSO AL NIDO COMUNALE, PER I PIÙ PICCOLI UN “CARNEVALE DI EMOZIONI”

molfettacarnevalenidocomunalehome
Molfetta. Si è concluso con la colorata festa di Carnevale il progetto educativo che insegna a vivere le emozioni con consapevolezza
Shares

Un’esplosione di colori e allegria chiude il Carnevale al nido comunale. Con la festa organizzata in occasione del martedì grasso, durante cui i bambini hanno giocato con i colori associati alle emozioni, si conclude il progetto educativo “Un arcobaleno di emozioni”, nato con l’obiettivo didattico di vivere le emozioni, saperle discriminare e convogliarle verso giusti comportamenti.

Emblema del progetto, il “Mostriciattolo delle Emozioni” che, per porre fine alla confusione, attribuisce a ogni emozione un diverso colore.

I genitori sono stati coinvolti nella realizzazione dei vestiti per i propri bambini attraverso l’utilizzo di diversi materiali, dando libero sfogo alla creatività, così, durante la festa, i bambini hanno indossato i colori delle emozioni.

Tutti i presenti sono stati coinvolti in balli e festeggiamenti con musica, colori, giochi e tanto divertimento. Ecco il Carnenale che ha colorato il nido comunale nell’ambito del progetto coordinato dalla direttrice dott.ssa Augusta Elia. L’atmosfera di festa ha coinvolto tutti, i bambini e lo staff del nido, i genitori e l’assessore alla socialità Anna Capurso.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×