AL MANZONI-POLI LA DIDATTICA CAMBIA SETTING CON I MONITOR INTERATTIVI

molfettamanzonipoli210223
Molfetta. L'Istituto Comprensivo Manzoni-Poli verso la didattica del futuro. Installate presso tutte le aule scolastiche le Digital Board per una didattica che guarda oltre il futuro
Shares

L‘Istituto Comprensivo Manzoni-Poli di Molfetta ha completato in questi giorni l’installazione, in tutte le aule scolastiche, dei monitor interattivi Wacebo. L’Istituto ha usato le risorse della pandemia per avviare un primo e profondo processo di trasformazione del setting didattico.

Nelle aule, infatti, è arrivata la Digital Board, la lavagna digitale che sia nella didattica, sia nell’amministrazione delle scuole permette di integrare diversi linguaggi, quello orale, scritto, iconico e multimediale. La Digital Board inoltre, consente di “manipolare” gli oggetti di apprendimento, permettendo di attivare negli studenti tutti i canali sensoriali, compresi quelli cinestetici tramite il touch e la mobilitazione sullo schermo.

L’intervento è finanziato grazie ai fondi resi disponibili dal Regolamento (UE) n. 2020/2221 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 dicembre 2020, che modifica il regolamento (UE) n. 1303/2013 per quanto riguarda le risorse aggiuntive e le modalità di attuazione per fornire assistenza allo scopo di promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia (REACT- EU), nell’ambito del Programma operativo nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

L’intervento è, altresì, ricompreso all’interno del complessivo PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, di cui al regolamento UE n. 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×