TEATRO IN VERNACOLO, TORNA IN SCENA CON UNA COMMEDIA BRILLANTE IL COLLETTIVO TEATRALE AVIS MOLFETTA

molfettacommediavernacoloAVIS
Molfetta. È possibile assistere alla commedia in vernacolo “Tutto è bene quel che finisce bene” sabato 11 e domenica 12 marzo al Teatro Regina Pacis
Shares

Il collettivo teatrale AVIS Molfetta torna in scena con “Tutte è bùene chère ca frennèsce bùene”, commedia in vernacolo in due atti scritta dal compianto Raffaele Fiorentini, autore di numerose sceneggiature in dialetto molfettese scomparso a luglio scorso all’età di 92 anni.

Diretta da Sergio Scardigno, impegnato anche nel ruolo di Pèndale, la commedia brillante che coniuga momenti esilaranti a profonde riflessioni sulla natura umana, andrà in scena per sabato 11 e domenica 12 marzo prossimi, presso il Teatro Regina Pacis di Molfetta.

Attivo dal 2006, il collettivo teatrale AVIS Molfetta è composto da soci donatori e da sempre ha scelto la formula del teatro in vernacolo per portare in scena una realtà che fonde tempi andati e contemporaneità. A entrare nel merito della commedia, Tania Magarelli, che sul palco interpreta Consiglia: «Non potevamo che dedicare questa messa in scena a Raffaele Fiorentini, che ha terminato di scrivere questo testo pochi mesi prima di lasciarci improvvisamente. La storia è quella di due famiglie che si incontrano un po’ per caso e un po’ per interesse: vogliono entrambe combinare il matrimonio tra i loro figli. Come il più delle volte accade e com’è giusto che sia,  gli adulti non hanno fatto però i conti con quello che i ragazzi sognano e desiderano per se stessi. Ma basta così, non posso aggiungere altro – conclude Tania Magarelli – dico solo che a cambiare i piani delle due famiglie sono due eclatanti colpi di scena».

L’appuntamento con “Tutte è bùene chère ca frennèsce bùene” è per sabato 11 e domenica 12 marzo, al Teatro Regina Pacis. Apertura porte, ore 19. Sipario, ore 20. Per informazioni è possibile recarsi in sede AVIS di Piazza Vittorio Emanuele, 9 oppure contattare telefonicamente gli uffici allo 080 397 45 78, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 17.30 alle ore 20.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×