ZES ADRIATICA, I SINDACATI CHIEDONO IL RINVIO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI DOMANI

molfettaportopnr110122-c9a
Molfetta. Cgil, Cisl e Uil, appresa la notizia della convocazione del consiglio comunale incentrato sulla ZES, ne chiedono il rinvio
Shares

A poche ore dal consiglio comunale durante cui saranno illustrate alcune importanti novità riguardanti la ZES Adriatica, le sigle sindacali di Cgil, Cisl e Uil chiedono che la discussione venga rinviata.

Convocato per le ore 16 di domani, giovedì 2 marzo, il consiglio comunale sarà incentrato sull’implementazione del Kit localizzativo comunale in dotazione al SIT – Sistema integrato territoriale della Zona Economica Speciale di Puglia e Molise e sulle agevolazioni contributive e fiscali previste per i nuovi investitori.

«Le organizzazioni sindacali – si legge nella nota diffusa alla stampa da Cgil, Cisl e Uildopo aver atteso invano una convocazione da parte dell’amministrazione comunale per un indispensabile confronto tra la stessa amministrazione, l’associazione industriali ASI e Zona Artigianale e sindacati sulla ZES, argomento di fondamentale importanza per la politica del territorio e le sue implicazioni occupazionali».

Appresa la notizia della convocazione del consiglio comunale per le determinazioni sull’argomento, le sigle sindacali ritengono “l’impostazione istituzionale discriminatoria nei confronti di componenti essenziali della società molfettese” e chiedono al sindaco, al presidente Amato e in particolar modo a tutte le forze politiche presenti in consiglio, di “rinviare la riunione dello stesso in attesa dello svolgimento preliminare di un opportuno e costruttivo confronto”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×