“LE DONNE NEL MELODRAMMA ITALIANO”, A MOLFETTA UN CONCERTO LIRICO SOLIDALE PER LA NIGERIA E IL BENIN

molfettadonnemelodramma010323
Molfetta. "Le donne nel melodramma italiano" è un concerto promosso dal Rotary Club e dal Consultorio Diocesano di Molfetta il cui ricavato verrà devoluto per ammodernare l'ambulatorio ginecologico in Nigeria e fornire pannelli solari e acqua potabile in una scuola del Benin
Shares

Le donne nel melodramma italiano” è il titolo del concerto che avrà luogo venerdì 3 marzo presso la Chiesa Cuore Immacolato di Maria, nota come chiesa di San Filippo Neri, di Molfetta.

Un concerto lirico e solidale eseguito dall’Alter Chorus, diretto da Antonio Allegretta con le soavi voci dei solisti del calibro di Marilena Gaudio, soprano e Giovanni de Bari, tenore, accompagnate al pianoforte da Emanuele Petruzzella.

Durante il concerto il pubblico ascolterà arie tratte da opere famose quali Nabucco, Tosca, Madame Butterfly, Norma, Traviata, Lucia di Lammermoor e l’Aida. Tutte opere che hanno donne come protagoniste.

L’evento che come si è detto ha fini solidali è organizzato dal Rotary Club di Molfetta con la collaborazione del Consultorio Familiare Diocesano “A. Mancini”.

Il costo del biglietto è di 10 euro e il ricavato verrà devoluto per inviare tre isole neonatali e ammodernare l’ambulatorio ginecologico del consultorio di un centro in Nigeria gestito dalle suore Oblate di San Benedetto Giuseppe Labre, che a Molfetta operano nella struttura don Grittani. Inoltre i fondi raccolti saranno usati anche per fornire pannelli solari e acqua potabile in una scuola in Beni, Africa Occidentale, sempre gestito dalle suore Oblate.

Per acquistare i biglietti, rivolgersi al Rotary o al Consultorio al numero 080397532. Inizio spettacolo ore 19.30. 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×