DIVINA COLOMBA, IL MOLFETTESE SALVATORE VERDESCA TRA I 20 FINALISTI DELLA CATEGORIA “CREATIVA”: PREMIAZIONE IL 13 MARZO A BARI

molfettasalvatoreverdescafinaledivinacolomba
Molfetta. Già vincitore nel 2021, il titolare di “Spazio Verdesca Pane e Caffè” concorre nuovamente al premio per la “Migliore Colomba Artigianale Creativa”
Shares

Salvatore Verdesca, fondatore e titolare di “Spazio Verdesca Pane e Caffè”, a distanza di soli due anni è di nuovo tra i venti finalisti della categoria “Migliore Colomba Artigianale Creativa” del concorso nazionale “Divina Colomba”, che premia le colombe pasquali artigianali più buone d’Italia.

Altri venti pasticceri si contendono invece il premio per la “Migliore Colomba Artigianale Tradizionale”. Giunto alla quinta edizione, il concorso organizzato da Goloasi.it  si concluderà domenica 13 marzo a Bari in occasione della fiera Levante Prof, dove convergeranno i quaranta migliori artigiani provenienti da ogni parte d’Italia, con la proclamazione dei due vincitori di “Divina Colomba”.

Salvatore Verdesca si è distinto tra 240 concorrenti pasticceri e parteciperà così alla finalissima. «Siamo felici di annunciare – comunicano da Spazio Verdesca via social – che Salvatore Verdesca con la sua deliziosa colomba artigianale è stato selezionato tra i 20 finalisti del prestigioso concorso nazionale “Divina Colomba 2023 – Migliore Colomba Creativa”.

Già vincitore del primo premio “Divina Colomba” nel 2021 con la sua Colomba al Caramello, Salvatore ha convinto di nuovo la giuria di esperti grazie alla sua originalità, all’uso esclusivo di lievito madre vivo e alla scelta di ingredienti di altissima qualità».

A scegliere i lievitati più buoni, una giuria tecnica composta da professionisti del settore: Giambattista Montanari (presidente di giuria), Alessandro BertuzziFrancesco BorioliAntonio DaloisoMario Di Costanzo, Matteo Dolcemascolo e Eustachio Sapone. Nella stessa occasione saranno anche assegnati il premio al “Miglior Packaging” e quello al “Miglior Pasticcere Digitale”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×