LA PREVENZIONE È UN’OPERA D’ARTE, ALLA SALA DEI TEMPLARI IN MOSTRA LE OPERE CHE ANDRANNO ALL’ASTA

molfettariapresaladeitemplari090621-de1
Molfetta. Fino al prossimo 11 marzo è possibile visitare le opere in esposizione, mentre il 12 si terrà l’asta di beneficenza per la realizzazione di progetti dedicati alle donne
Shares

Torna per il secondo anno consecutivo “La prevenzione è un’opera d’arte”, iniziativa promossa dall’Associazione La Doppia Elica Bari, in collaborazione con la Fondazione Valente e Fac corniceria.

Fino all’11 marzo, presso la Sala dei Templari, sarà possibile ammirare circa cento opere donate da cittadini privati e da pittori locali, che saranno battute all’asta il prossimo 12 marzo, a partire dalle ore 17.30, nell’Auditorium Madonna della Rosa. L’intero ricavato verrà impiegato per la realizzazione di progetti in favore delle donne.

Con il ricavato della prima edizione è stato acquistato un apparato diagnostico per la prevenzione del tumore al seno, poi donato all’ospedale di Molfetta.

La Doppia Elica, come è noto, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema rappresentato dalla diffusione del carcinoma mammario e ovarico e sulla necessità di fare prevenzione anche intervenendo con corretti stili di vita, alimentazione sana, esercizio fisico, supporto psicologico.

L’iniziativa “La prevenzione è un’opera d’arte” si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta.
L’esposizione si potrà visitare dal martedì alla domenica dalle 18 alle 21. Il sabato e la domenica anche dalle 10 -13. Per maggiori informazioni: [email protected]

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×