“NON SOLO L’8 MARZO”, L’EVENTO DEL CAV PANDORA DI MOLFETTA IN DIFESA DEI DIRITTI DELLE DONNE

binary comment
Molfetta. L'evento è promosso dal Centro Antiviolenza e si svolgerà il prossimo mercoledì in Piazza Rosa Luxemburg a partire dalle ore 18
Shares

Il progetto nasce da un’idea del Centro antiviolenza territoriale per sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica della fragilità dei diritti delle Donne e della necessità di guardare all’8 marzo come una giornata per ribadire che i diritti conquistati duramente vanno difesi, promossi e concretamente attuati.

La scelta del fiore è indicativa della fragilità dei diritti delle donne ma al tempo stesso rimanda ad un’idea di bellezza e armonia come bella e armonica è una società – città – fondata sui principi di uguaglianza e pari opportunità.

La realizzazione del fiore kusudama riporta simbolicamente all’idea di leggerezza e completezza nello stesso tempo: tanti fiori uniti tra loro riempiono lo spazio in modo compatto, andando a creare naturalmente una forma sferica robusta, esattamente come tutte le donne, fragili ma allo stesso tempo forti e coraggiose, che hanno necessità di non rimanere sole, ma di unirsi e compattarsi con altre donne per rafforzarsi.

L’evento avrà inizio mercoledì 8 marzo alle ore 18 in piazza Rosa Luxemburg presso la sede del Centro Antiviolenza Anna Maria Bufi di Molfetta. Il programma sarà il seguente: alle ore 18 si procederà con la piantumazione dei fiori. Seguirà alle ore 18.30 il lancio del progetto “EnEn Women” a cura dell’associazione InCo Molfetta. L’evento si chiuderà con il laboratorio Kusudama a cura della dott.ssa Valeria Fontana.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×