LAVORI IN CORSO SU PIAZZA PAUL HARRIS, ASFALTO QUASI COMPLETATO: RISOLTO IL PROBLEMA ALLAGAMENTI

IMG_20230307_135206
Molfetta. Iniziati nelle scorse settimane, i lavori in piazza Paul Harris proseguiranno nei prossimi giorni con il completamento del nuovo manto stradale
Shares

Proseguono i lavori per il rifacimento del manto stradale in piazza Paul Harris, su cui già da un paio di settimane è stato avviato un importante intervento di riqualificazione. È stato finalmente risolto il problema allagamenti, grazie al livellamento e all’adeguamento delle pendenze della pavimentazione, uniti all’utilizzo di un asfalto altamente drenante che ricoprirà l’intera superficie della piazza.

A occuparsi dei lavori su piazza Paul Harris, che per il quartiere Madonna della Rosa rappresenta un importante snodo verso la statale 16, è la ditta campana Tecnostrade Srl, seguita costantemente dai responsabili dell’ufficio tecnico del Comune di Molfetta.

Entra nel merito delle opere previste, l’assessore Nicola Piergiovanni, responsabile del settore Lavori Pubblici e vicesindaco, che spiega: «Quando piove tanto, in quella zona si concentra una quantità di acqua enorme e il primo risultato di questo intervento è di aver messo in sicurezza i parcheggi dei condomini che si affacciano su piazza Paul Harris. Nubifragi e piogge torrenziali hanno più volte provocato l’allagamento dei box, mentre durante lo scorso weekend, nonostante abbia piovuto parecchio, non si sono verificati disagi o danni.

Sempre le piogge di venerdì e sabato scorso hanno però rallentato i lavori di rifacimento del manto stradale. Per poter procedere ad asfaltare l’altra metà di piazza Paul Harris bisogna infatti attendere che si asciughi perfettamente la pavimentazione preesistente, su cui va eseguito un lavoro finalizzato appunto al drenaggio delle acque».

Meteo permettendo, dunque, i lavori dovrebbero concludersi nel giro di poche settimane.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×