NON SOLO L’8 MARZO, LA CONSULTA FEMMINILE PRESENTA LA STAND UP COMEDY “PENELOPE E LE MALAFEMMINE”

molfettapenelope100323
Molfetta. L'evento si terrà martedì 14 marzo presso il laboratorio urbano La Cittadella degli Artisti ed è promosso dalla Consulta femminile del Comune di Molfetta che difende e lotta per i diritti delle donne. Lo spettacolo con e di Daniela Baldassarre sarà preceduto dall'intervento sui diritti negati delle donne a cura dell'avvocato Vera Guelfi
Shares

Il cammino delle donne continua. La lotta per i diritti di genere non si ferma all’8 marzo. La strada è lunga e la marcia deve essere costante per resistere e arrivare alla libertà. Per dare voce alle tante donne che vedono i loro diritti negati.

Su questa stregua continua l’impegno della Consulta Femminile che insieme al Comune di Molfetta e all’assessorato alla Socialità e Pari Opportunità martedì 14 marzo propone una serata di teatro e riflessione con lo spettacolo “Penelope e le malafemmine” di e con l’attrice Daniela Baldassarra.

Penelope e le malafemmine è un monologo di Stand up Comedy che con l’affilata arma dell’ironia e della satira condanna i baluardi del patriarcato e del machismo.

Daniela Baldassarra con un linguaggio caustico e impudente, attraverso provocazioni e paradossi conduce il pubblico in un viaggio zeppo di luoghi comuni, pregiudizi e cliché maschilisti, spesso interiorizzati anche dalle donne. Difatti lo spettacolo è anche una critica ai moderni movimenti femministi troppo radicali, che travolti dal forte risentimento di rivalsa nei confronti della sfera maschile perdono di vista l’obiettivo principale.

Penelope e le malafemmine fa riflettere e diverte, inserendosi nel lavoro quotidiano svolto dalla Consulta Femminile, così come dai Centri Antiviolenza, ovvero quello di promuovere il rispetto della dignità personale e l’autonomia delle donne anche attraverso proposte culturali. Perché per contrastare la violenza, le discriminazioni di genere e gli stereotipi, oggi tanto diffusi, c’è bisogno di un cambiamento culturale vero.

L’evento si terrà martedì 14 marzo presso la Cittadella degli Artisti a partire dalle ore 18.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×