RACCONTARE IL MARE, LA CAPITANERIA DI PORTO INDICE UN CONCORSO PER STUDENTI IN VISTA DELLA SETTIMANA BLU 2023

porto17072018
Molfetta. In programma dal 17 al 23 aprile, la Settimana Blu 2023 prevede i coinvolgimento diretto degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado
Shares

Raccontare il mare per rispettarlo e tutelarlo. Sarà celebrata con un concorso la Settimana Blu 2023, in programma dal 17 al 23 aprile. L’iniziativa, voluta dalla Direzione marittima della Puglia e della Basilicata Jonica e dall’Ufficio scolastico regionale, coinvolge le Capitanerie di tutta la Puglia. È realizzata con il Patrocinio della Regione Puglia e hanno aderito il Compartimento Marittimo di Molfetta, oltre che tutti i Compartimenti Marittimi pugliesi.

Al concorso possono partecipare studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado presentando al Comando Marittimo Provinciale di riferimento, entro il 30 marzo prossimo, i propri progetti ed elaborati.

Gli elaborati presentati, audio-video, elaborati in prosa o in versi, prodotti figurativi, per le scuole primarie, cortometraggi, spot pubblicitari, video clip con musiche inedite, elaborati in prosa o in versi, prodotti figurativi per le scuole secondarie di I e di II grado, verranno esaminati da una commissione che ne decreterà i più meritevoli premiandoli presso la Fiera del Levante il 23 aprile, giorno di chiusura dell’iniziativa.

Sono previsti incontri culturali e manifestazioni celebrative, aventi come tema centrale il mare, che avranno lo scopo di sensibilizzare e sviluppare ulteriormente il concetto di “cittadinanza del mare” nelle nuove generazioni, intese come tutori della sua conservazione e della sua cultura.

L’adesione al concorso è completamente gratuita compilando la scheda di partecipazione disponibile a questo link.

«Invito i nostri studenti a partecipare al concorso – il commento del sindaco Tommaso Minerviniper raccontare il nostro mare, la nostra storia».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×