“PASSIONE PUGLIA 2.0”, LE MARCE FUNEBRI DELLA SETTIMANA SANTA NELLA VERSIONE SINFONICA DELL’OFP

binary comment
Molfetta. Passione Puglia 2.0 avrà luogo sabato 18 marzo presso la Chiesa Sant'Achille. L'Orchestra Filarmonica Pugliese reinterpreta le tradizionali marce funebri legate ai riti della Settimana Santa
Shares

Per il secondo anno consecutivo l’Orchestra Filarmonica Pugliese propone l’evento Passione Puglia 2.0.

Il concerto avrà luogo sabato 18 marzo presso la Chiesa Sant’Achille di Molfetta dove la prestigiosa Orchestra sinfonica interpreterà le marce funebri tradizionali legate alla Settimana Santa di Molfetta, Bitonto, Ruvo di Puglia e Taranto.

Le marce funebri, colonna sonora delle nostre processioni, eseguite come da tradizione dalle Bande, troveranno nell’interpretazione della Orchestra Filarmonica Pugliese una nuova sonorità, in un’ atmosfera differente.

A dirigere l’Orchestra Filarmonica Pugliese saranno quattro direttori d’orchestra dall’importante curriculum artistico che hanno personalmente curato le orchestrazioni del brano che andranno a dirigere. Tra loro il M°Angelo Inglese di Molfetta, il M°Vito Vittorio Desantis di Bitonto, il M° Giuseppe Grecucci di Taranto e il Maestro Giovanni Minafra di Ruvo di Puglia.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Arciconfraternita di Santo Stefano che devolverà parte del ruicavato, insieme ai contributi offerti dagli sponsor, alla Bontà di Santo Stefano, un’organizzazione interna con lo scopodi intraprendere azioni creative.

I biglietti per partecipare al concerto Passione Puglia 2.0 sono disponibili presso la Chiesa di Santo Stefano, in Corso Dante e presso l’Info Point di Molfetta in via Piazza, 27. Per maggiori informazioni 3519869433.

Inoltre è possibile acquistare u biglietti anche on line al link https://t.ly/M-B0

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×