TELEFONIA MOBILE E TRASMISSIONE DATI, INDIVIDUATA LA SOCIETÀ CHE GESTIRÀ SETTE IMPIANTI CITTADINI

molfettadronecentrostorico
Molfetta. Ammonta a 975mila euro l’unica offerta economica per la gestione degli impianti di trasmissione pervenuta agli uffici e risultata idonea: quella della Cellnex Italia Spa
Shares

È stata individuata la società che, per i prossimi trent’anni, gestirà sette impianti di trasmissione radio cellulare mediante antenne Umts, 4G e 5G. L’unica offerta economica per la gestione degli impianti pervenuta agli uffici e risultata idonea è quella della società romana Cellnex Italia Spa.

L’azienda ha offerto al Comune di Molfetta un corrispettivo per la gestione di 975mila euro, 25mila in più rispetto al prezzo posto a base d’asta. L’apertura delle buste si è tenuta in seduta pubblica lo scorso 21 febbraio, mentre nelle scorse ore dagli uffici del III Settore Territorio-Ambiente sono stati comunicati esito e proposta di aggiudicazione.

Nello specifico, la cessione del diritto di superficie riguarda i sette impianti di trasmissione collocati nelle seguenti posizioni: via Respa, presso l’ex Comando di Polizia Locale; Stadio Comunale “P. Poli”; via Balice, presso l’ex mercato ortofrutticolo; via Cimitero; Piazza Catecombe con il lastrico solare di Palazzo Dogana; Zona Artigianale presso la sede ASM; via Salvo D’Acquisto presso lo Stadio di Atletica “Cozzoli”.

Stando a quanto specificato dal bando, il diritto di superficie è finalizzato al “mantenimento degli esistenti impianti per il servizio di telefonia mobile e trasmissione dati, ovvero alla loro implementazione, nel rispetto della vigente normativa a tutela della salute pubblica, direttamente a cura del Concessionario”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×