NUOVO NIDO COMUNALE DI PONENTE, AFFIDATA LA REDAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO: AVVIO DEI LAVORI AL 30 NOVEMBRE

molfettazonadiponenteaerea
Molfetta. Si occuperà della progettazione definitiva del nuovo nido comunale l’ingegnere Mario Pascale. La consegna dei lavori è fissata al 31 dicembre 2025
Shares

Il Comune di Molfetta ha individuato il professionista cui affidare la redazione del progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo nido comunale di Molfetta. La struttura, finanziata con fondi PNRR per un importo complessivo di 2milioni e 160mila euro, sorgerà nella zona di Ponente, nel comparto 16-17, in via Cavalieri di Vittorio Veneto.

Sulla scorta del progetto preliminare, messo a punto dal V Settore Lavori Pubblici del Comune di Molfetta, ad occuparsi della progettazione definitiva/esecutiva dell’opera sarà l’ingegnere Mario Pascale, iscritto nell’elenco istituzionale degli operatori per l’affidamento dei servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria del Comune di Molfetta, per un importo di  139.820 euro, comprensivi di IVA e oneri previdenziali.

Stando a quanto previsto dal bando, nelle casse comunali sono stati trasferiti 216mila euro a titolo di anticipazione, il 10% del finanziamento concesso. Il Comune di Molfetta, come tutti i Comuni beneficiari del contributo, in qualità di soggetti attuatori, sono tenuti a rispettare i seguenti termini. Al 31 maggio 2023 è fissato il termine per l’aggiudicazione dei lavori; al 30 novembre 2023 il termine per l’avvio dei lavori; al 31 dicembre 2025 il termine di conclusione dei lavori; al 30 giugno 2026 il termine di collaudo dei lavori.

Il progetto preliminare prevede la realizzazione di una struttura di 1660 metri quadrati composta da tre sezioni, con a disposizione uno spazio esterno di oltre 5mila metri quadrati che accoglierà spazi didattici all’aperto, tra cui degli orti botanici e parchi gioco. Lo spazio interno si compone da un’area centrale polifunzionale di circa 510mq, destinata ad attività comuni, tra cui mensa, manifestazioni ed eventi, da cui si accede in due aule di circa 156mq ciascuna e nell’aula dedicata ai lattanti di circa 60mq.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×