GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE DEI DISTURBI ALIMENTARI, LA FONTANA DI PIAZZA MORO SI TINGE DI VIOLA

molfettagiornatanazionaledeidisturbialimentari
Molfetta. Come consuetudine ricorrente, la fontana di piazza Aldo Moro sarà illuminata da un fascio di luce lilla, per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei disturbi alimentari
Shares

Non solo giovani e giovanissimi, i disturbi alimentari affliggono sono ormai persone di ogni età. Ricorre oggi, mercoledì 15 marzo, la Giornata nazionale per la prevenzione dei disturbi alimentari e la città di Molfetta, come di consueto, aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Fiocchetto Lilla” e celebra la ricorrenza illuminando la fontana di Piazza Aldo Moro.

Nei giorni scorsi è stata diffusa nelle scuole un’immagine da condividere, un’azione di sensibilizzazione, forte, anche se silenziosa.

L’iniziativa è del Settore socialità del Comune di Molfetta e dell’associazione CibiAmoci che per conto del Comune da due anni gestisce il Punto di ascolto dei disturbi alimentari ed è impegnata in una serie di incontri formativi e informativi nelle scuole medie e superiori di Molfetta. Iniziativa che sta riscuotendo un grosso successo di partecipazione e di adesione.
«È importante riconoscere da subito i segnali legati ai disturbi alimentari – sottolinea il sindaco Tommaso Minerviniè importante lavorare con le scuole, nelle scuole, con le famiglie ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica».

Sono 3 milioni le persone, sempre più giovani, che in Italia soffrono di Disturbi del comportamento alimentare e i casi hanno registrato un’impennata con la pandemia. Il Comune di Molfetta aderirà all’iniziativa anche colorando di lilla la fontana di piazza Aldo Moro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×