IL MAGNIFICO 2023, GIUSEPPE CICCOLELLA E IL SUO “COPPADORO” TRA I FINALISTI DEL PREMIO CHE INCORONA L’OLIO MIGLIORE D’EUROPA

molfettaciccolellaIlMagnifico2023
Molfetta. Quattro i produttori in finale che concorrono al titolo “Il Magnifico 2023”. La premiazione il prossimo 17 marzo presso la Cantina Antinori a San Casciano
Shares

L’extravergine di oliva Coppadoro, l’oro della tradizione molfettese, è candidato a diventare il miglior olio d’Europa. Sono quattro i finalisti della XI edizione del concorso “Il Magnifico – European Extra Quality Olive Oil Award” che si contenderanno il titolo durante la cerimonia di premiazione in programma alle ore 17.30 del prossimo venerdì 17 marzo presso la Cantina Antinori a San Casciano, in Val di Pesa.

A un passo dal traguardo per la categoria “Best Coste Ioniche”, oltre al Frantoio Ciccolella di Molfetta con “Coppadoro”, la Ortoplant di Giovinazzo  con “Coratina”, Donato Conserva di Modugno con “Mimì” e l’azienda agricola Sorelle Garzo di Seminara, in provincia di Reggio Calabria, con “Dolciterre Rosì”. Sei in tutto le categorie, suddivise per area geografica. Il vincitore di ogni zona si sfiderà successivamente  nella finalissima europea.

«Essere finalisti al premio “Il Magnifico 2023” – ha commentato via social Giuseppe Ciccolellaè già una grande soddisfazione, ma lo è ancora di più,essere finalisti accanto a grandi aziende ed eccezionali produttori di olio extra vergine di oliva,nonché ottimi colleghi. Assieme rappresentiamo un Sud che lavora, lavora sodo e visto il risultato, lavora anche bene. Scusate se è poco, ma vi garantisco che per me è un grande onore. In bocca al lupo a tutti noi… in questo anno così difficile per l’olivicoltura Italiana, ce lo siamo davvero meritato».

Già insignito di numerosi riconoscimenti di prestigio, l’extravergine Coppadoro del Frantoio Ciccolella replica la conquista delle ambite “Cinque Gocce Bibenda” entrando nella guida dei migliori oli extra vergine di oliva italiani 2023. Non solo, anche quest’anno l’extravergine Coppadoro è stato ammesso al Concorso Leone d’Oro, una tra le più antiche e selettive competizioni internazionali, entrando ufficialmente nella Selezione dei migliori oli extravergine al mondo.

Inoltre, l’extravergine Cagnara DOP del Frantoio Ciccolella è stato insignito, appena cinque giorni fa, del titolo di miglior olio DOP di Puglia secondo AIRO – Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×